14 minuti fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
17 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
17 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
18 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
15 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
14 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
15 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
16 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
18 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
14 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri

Domani 5 settembre arriva in Calabria il Ministro dell'agricoltura Gian Marco Centinaio

1 minuti di lettura
Domani 5 settembre arriverà in Calabria, il Ministro dell'agricoltura Gian Marco Centinaio. «La prima visita in Calabria del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio, sarà un fatto di rilevante importanza sul piano istituzionale. Abbondantemente passato e scaduto l'epoca della parata ciclica e fine a se stessa, è giunto il momento di costruire un rapporto stabile e concreto tra l'istituzione ministeriale e gli attori vivi di un comparto chiave per l'economia calabrese come quello legato all'agricoltura e alle produzioni agroalimentari». Lo riporta una nota dell’onorevole Domenico Furgiuele, segretario regionale Lega Calabria. «La nostra agricoltura merita di più; esige tempi burocratici ridotti, una spesa delle risorse comunitarie effettiva , una serie di misure che ne incentivino la crescita, anche attraverso la valorizzazione dello spirito di iniziativa di tanti giovani vogliosi di far fruttare sulle terre di Calabria competenze e ingegno. A loro va dato supporto e ascolto, ma soprattutto la garanzia di poter contare su servizi e uffici regionali operativi e non inquieti, per usare un eufemismo».
QUESTE LE TAPPE DEL PROGRAMMA DEL  5 SETTEMBRE
Ore 10:45 Lamezia Terme, conferenza stampa, Zona Industriale San Pietro Lametino, al Coppi (organizzazione ortofrutticoli ed agrumari incontro con conferenza stampa) Ore 13, sala convegni di Tropea, Ex Pretura, via Francesco Russo Ore 18:10 Diamante. (fonte lacnews24.it) 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.