9 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
12 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
8 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
12 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
9 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
10 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
11 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
10 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
11 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
13 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»

Dislessia, a Rossano in programma due giornate di lavoro

1 minuti di lettura
Inizia il conto alla rovescia per la Settimana Nazionale della Dislessia - II edizione, in programma dal 2 all'8 ottobre 2017. L'evento si propone di mettere in luce le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimenti DSA. L'obiettivo è comprendere le loro difficoltà e il loro modo di pensare, creativo e divergente. Nella provincia di Cosenza si terranno diversi eventi. E anche a Rossano, grazie al gruppo sportello dislessia, si svolgeranno due giornate di lavoro per rendere protagonisti i ragazzi DSA, le famiglie, la scuola e tutte le associazioni del territorio.
DISLESSIA, IL PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI
Sabato 7 ottobre (apertura lavori ore 16) nella sala convegni dell'IIS. E. Majorana di Rossano si parlerà di: ~ innovazione e inclusione scolastica con il Ds P. De Martino; ~ book in progress, cultura scientifica e tecnologica nell'uso degli strumenti compensativi nell'apprendimento con il Ds Salvatore Giuliano ITIS Majorana di Brindisi; ~ arte e creatività in equilibrio per potenziare autoconsapevolezza, attenzione e cooperazione. Relazionano i Balancer: Mario Carné, Francesca Fava, Tonino Scafuro. Domenica 8 ottobre: ~ dalle ore 9.30 maratona di solidarietà pro - dislessia con le associazioni del territorio; ritrovo al lungomare S.Angelo Rossano ore 12.30 – 13.15; colazione a sacco ore 13.30 ~ laboratorio di stone balancing sul litorale di Rossano sotto la guida sapiente degli artisti balancer. Lunedì 11 settembre nell'IIS E. Majorana alle ore 16 si terrà presso lo sportello informativo DSA di Rossano un incontro atto a definire nei dettagli l'organizzazione dell'evento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.