3 ore fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico
3 ore fa:Integrazione in azione: al Museo di Cariati il corso di Italiano per stranieri
1 ora fa:I bambini del plesso Gran Sasso al freddo e al gelo da novembre e il Comune non sa nulla
2 ore fa:I treni non passano più e gli aerei appena possono cambiano rotta: il caso Crotone
17 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Un tesoro culturale a Corigliano: la collezione di Giacomo Felicetti trova casa a Palazzo Passerini
18 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
15 ore fa:Alla ricerca di consapevolezza
53 minuti fa:Cassano rinnova il Banco solidale alimentare: «Impegno continuo contro povertà»
18 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»

Direzione Corigliano-Rossano: Caudullo a lavoro per il nuovo Piano turistico

1 minuti di lettura
Si intensificano gli incontri concertativi tra l’Amministrazione comunale e le parti sociali. Dopo l’incontro in programma per domani mirato a definire quello che sarà il Piano strutturale associato (leggi anche Psa: Stasi vuole accelerare i tempi per dare concretezza al piano), giovedì sarà la volta di un altro incontro che servirà a tracciare le linee per il nuovo piano di sviluppo turistico. Che avrà un nome emblematico: Direzione Corigliano-Rossano. Si parte con un incontro informativo per l’implementazione di un modello di sviluppo strumentale alla definizione di un piano di sviluppo turistico sostenibile e condiviso. L’Amministrazione Comunale chiama a raccolta il comparto turistico ed i settori esso collegati per giovedì 20 febbraio alle ore 15,30 nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino. È quanto fa sapere l’assessore alla Città Europea Tiziano Caudullo informando che all’incontro parteciperà anche il professore Tullio Romita incaricato di redigere il Piano in collaborazione con l’Istituto per gli Studi Economici e sociali. «Si tratta di un primo incontro di tipo informativo – precisa l’assessore – a cui seguiranno la costituzione di tavoli tecnici e la creazione di una linea diretta di interfaccia con i portatori di interesse nel settore turistico. Per migliorare questa comunicazione sarà istituita una mail dedicata per ottenere feedback sulle attività in itinere ed ogni utile suggerimento». Dalle Pro Loco ai rappresentanti delle organizzazioni di categoria del settore, dalle società di trasporto pubblico alla Capitaneria di Porto, fino alla Soprintendenza Archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone. Sono, questi, gli interlocutori chiamati al confronto dall’Esecutivo Stasi.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.