16 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
12 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
11 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
13 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
15 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
13 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
14 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
16 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
14 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley

Diocesi di Rossano-Cariati, nuovo incontro de la Vita in Cattedra

1 minuti di lettura
Appuntamento il prossimo venerdì 23 febbraio, alle ore 18:30 nella parrocchia di S. Maria ad Nives di Schiavonea dal titolo “Sulla dignità delle persone non si TRATTA”. Sarà questo il tema del nuovo ciclo di incontri della “Vita in Cattedra”. Un'esperienza ormai consolidata e promossa dalle aggregazioni laicali della Diocesi di Rossano-Cariati; che dopo la felice intuizione dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, proseguono nell’azione di sensibilizzare i cuori di ognuno riguardo alle stringenti problematiche che attanagliano la società. Dando voce ad esperienze concrete di vita. Come si ricorderà questo nuovo anno della “Vita in Cattedra” ha focalizzato l’attenzione sulle povertà nelle sue varie declinazioni. E tra queste trova il suo posto anche la piaga della prostituzione; che la Chiesa è pronta a sanare tendendo sempre una mano a chi vuole spezzare le catene di questa schiavitù.
DIOCESI DI ROSSANO-CARIATI, INTERVERRA' ALL'INCONTRO IL QUESTORE DI COSENZA CONTICCHIO
Interverrà all’incontro anche il Questore di Cosenza, dott. Giancarlo Conticchio, particolarmente attento al fenomeno e da tempo impegnato sul territorio nella lotta contro il mercato della prostituzione e in particolare nell’area della sibaritide. Le conclusioni sono affidate a S. E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.