17 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
1 ora fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
2 ore fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
2 ore fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
4 minuti fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione
34 minuti fa:Castrovillari, centrosinistra sotto accusa: «Proposta debole. Manca il campo largo»
5 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
4 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
3 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
4 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”

Diocesi di Rossano-Cariati, nuovo incontro de la Vita in Cattedra

1 minuti di lettura
Appuntamento il prossimo venerdì 23 febbraio, alle ore 18:30 nella parrocchia di S. Maria ad Nives di Schiavonea dal titolo “Sulla dignità delle persone non si TRATTA”. Sarà questo il tema del nuovo ciclo di incontri della “Vita in Cattedra”. Un'esperienza ormai consolidata e promossa dalle aggregazioni laicali della Diocesi di Rossano-Cariati; che dopo la felice intuizione dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, proseguono nell’azione di sensibilizzare i cuori di ognuno riguardo alle stringenti problematiche che attanagliano la società. Dando voce ad esperienze concrete di vita. Come si ricorderà questo nuovo anno della “Vita in Cattedra” ha focalizzato l’attenzione sulle povertà nelle sue varie declinazioni. E tra queste trova il suo posto anche la piaga della prostituzione; che la Chiesa è pronta a sanare tendendo sempre una mano a chi vuole spezzare le catene di questa schiavitù.
DIOCESI DI ROSSANO-CARIATI, INTERVERRA' ALL'INCONTRO IL QUESTORE DI COSENZA CONTICCHIO
Interverrà all’incontro anche il Questore di Cosenza, dott. Giancarlo Conticchio, particolarmente attento al fenomeno e da tempo impegnato sul territorio nella lotta contro il mercato della prostituzione e in particolare nell’area della sibaritide. Le conclusioni sono affidate a S. E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.