1 ora fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
7 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
1 ora fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
3 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
4 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
2 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
5 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
47 minuti fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
6 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
2 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive

Diocesi di Rossano-Cariati, nuovo incontro de la Vita in Cattedra

1 minuti di lettura
Appuntamento il prossimo venerdì 23 febbraio, alle ore 18:30 nella parrocchia di S. Maria ad Nives di Schiavonea dal titolo “Sulla dignità delle persone non si TRATTA”. Sarà questo il tema del nuovo ciclo di incontri della “Vita in Cattedra”. Un'esperienza ormai consolidata e promossa dalle aggregazioni laicali della Diocesi di Rossano-Cariati; che dopo la felice intuizione dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, proseguono nell’azione di sensibilizzare i cuori di ognuno riguardo alle stringenti problematiche che attanagliano la società. Dando voce ad esperienze concrete di vita. Come si ricorderà questo nuovo anno della “Vita in Cattedra” ha focalizzato l’attenzione sulle povertà nelle sue varie declinazioni. E tra queste trova il suo posto anche la piaga della prostituzione; che la Chiesa è pronta a sanare tendendo sempre una mano a chi vuole spezzare le catene di questa schiavitù.
DIOCESI DI ROSSANO-CARIATI, INTERVERRA' ALL'INCONTRO IL QUESTORE DI COSENZA CONTICCHIO
Interverrà all’incontro anche il Questore di Cosenza, dott. Giancarlo Conticchio, particolarmente attento al fenomeno e da tempo impegnato sul territorio nella lotta contro il mercato della prostituzione e in particolare nell’area della sibaritide. Le conclusioni sono affidate a S. E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.