8 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
11 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
5 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
11 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
6 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
7 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
4 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
6 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
9 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
10 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei

Diocesi Rossano Cariati, lavoratori ex verde pubblico: il vescovo Satriano esprime vicinanza agli operai

1 minuti di lettura
DIOCESI ROSSANO CARIATI In riferimento alla vicenda che ha visto per diversi giorni alcuni operai protestare sul tetto della scuola media “Levi”, la Diocesi di Rossano Cariati si è resa presente attraverso la Caritas Diocesana, nella persona del suo Direttore, don Stefano Aita, che nella serata di domenica ha interloquito con i tre operai accampati a diversi metri di altezza, manifestando loro vicinanza umana e comprensione, assicurandosi che avessero a disposizione almeno gli essenziali generi di conforto. Nel pomeriggio di oggi, lo stesso Arcivescovo, Mons. Giuseppe Satriano, ha inteso portare la vicinanza della Chiesa locale, per il tramite del Provicario generale, don Pino Straface, che giunto sul posto si è unito ai rappresentanti sindacali e alle forza dell’ordine, lì presenti per comunicare gli esiti dell’incontro tenutosi in mattinata in Prefettura. L'Arcidiocesi, nell'augurarsi che le mediazioni fin qui condotte possano portare ad una soluzione della problematica, manifesta il suo apprezzamento per l'impegno posto in essere dalle varie istituzioni civili, militari e di soccorso, che si sono spese per un positivo esito della questione. La mancanza del lavoro toglie la dignità del vivere e sta sempre più intaccando le nostre realtà, già povere. Queste situazioni denunciano il bisogno di una politica più lungimirante e meno clientelare, e allo stesso tempo la capacità di onestà da parte di ogni cittadino, chiamato a sottrarsi a forme di speculazione e di compromesso
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.