4 ore fa:Caloveto si prepara per il Festival dell’Olio e del Patrimonio Rurale "Sulle tracce del Monaco"
3 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
4 ore fa:Gelato, Assunta Vuono del Caffè Boutique di Co-Ro vola verso la finale nazionale
3 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
2 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
2 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
1 ora fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
15 minuti fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
44 minuti fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
1 ora fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»

Diocesi Rossano-Cariati: celebrazioni in onore del patrono S.Nilo

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano-Cariati, S.Nilo. Fervono i preparativi per le celebrazioni del santo patrono S.Nilo. La diocesi di Rossano Cariati si presenta con un cammino di fede e preghiera. "Giunti alla vigilia della celebrazione della festa in onore di S. Nilo Patrono di Rossano. I momenti di riflessione e di condivisione dell’evento sono stati voluti da S. E. Mons Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati. In collaborazione con don Tonino Longobucco. Parroco della Cattedrale della Achiropita. L’intera settimana appena trascorsa è stata scandita da momenti di preghiere. Animati dalle parrocchie della Vicaria di Rossano, e si concluderà con  l’inizio del triduo di preparazione del 26 settembre. Giorno dedicato al Santo fondatore anche della Abbazia di Grottaferrata. Oggi alle 18 si terrà la Santa Messa nella chiesa di San Nilo. A conclusione della quale la statua del Santo. Assieme a quella di San Bartolomeo, sarà trasferita in Cattedrale.
DIOCESI ROSSANO-CARIATI: FESTEGGIAMENTI DAL 24 SETTEMBRE, IL 26 SOLENNE CELEBRAZIONE LITURGICA
In occasione dei festeggiamenti per il patrono sono stati invitati a celebrare per giorno 23 settembre nella Cattedrale della Achiropita,alle ore 18, Mons. Donato Oliverio Vescovo di Lungro, nonchè due dei vescovi calabresi. Che provengono proprio dalla Diocesi di Rossano-Cariati. Giorno 24 settembre alle ore 18. Sempre in Cattedrale la Messa sarà officiata da Mons. Francesco Milito. Vescovo della Diocesi di Oppido-Mamertina-Palmi. Giorno 25 settembre la celebrazione sarà presieduta da Mons. Luigi Renzo, vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Nel giorno di San Nilo, il 26 settembre, alle 18, solenne celebrazione liturgica in Cattedrale, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano. Al termine della Santa Messa si avvierà la processione per le vie del centro storico. Come da tradizione in Piazza Steri avverrà la consegna simbolica delle chiavi della città al Santo Patrono,da parte del Sindaco di Rossano Stefano Mascaro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.