5 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
4 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
6 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
7 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
8 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
6 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
3 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
5 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute

Diocesi Rossano-Cariati. il 7 febbraio inugurazione Casa della Speranza

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano-Cariati. A Rossano, mercoledì 7 febbraio ore 18:30 sarà inaugurata nei locali della stazione ferroviaria di Rossano, la “Casa della speranza”. Un progetto fortemente voluto e realizzato dalla Diocesi di Rossano-Cariati, in collaborazione con la Caritas Italiana e l’Associazione Tenda che si spera possa venire incontro ai bisogni di chi versa in condizioni di disagio di varia natura.
DIOCESI ROSSANO CARIATI: INAUGURAZIONE ALLA PRESENZA DI S. EM.ZA CARDINALE TAGLE
L’inaugurazione avverrà alla presenza di S. Em.za sig. Cardinale Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila e Presidente della Caritas Internationalis. Al fine di meglio illustrare le finalità della struttura. E le modalità dell’evento è stata convocata una conferenza stampa per giorno 2 febbraio alle ore 10:30. Nei locali dell'Episcopio alla presenza di S. E. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati. Si coglierà l’occasione sarà presentato anche il seminario formativo rivolto ai giornalisti sul tema scelto da Papa Francesco per la 52° Giornata delle Comunicazioni Sociali “La verità di farà liberi (Gv 8,32). Notizie false e giornalismo di pace”. Con la partecipazione don Ivan Maffeis direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.