30 minuti fa:Crosia, un Consiglio Comunale all'insegna della collaborazione tra maggioranza e opposizione
59 minuti fa:In occasione della "Fiera dei morti" di Schiavonea verrà riproposto il tradizionale piatto "Lagane e ceci"
4 ore fa:VOLLEY - Per il Campionato di Serie C Femminile le bizantine si scontreranno con il Cirò
3 ore fa:Molinaro lascia la Lega per approdare a Fratelli d'Italia
3 ore fa:Perciaccante augura buon lavoro al neo segretario Cgil Calabria Trotta
2 ore fa:Ciclismo, presto potrebbe nascere il “Grand Tour della Magna Grecia”
4 ore fa:Le calabresi Monterosso e Ferro insignite del premio Internazionale Standout Woman Award
2 ore fa:L'Autorità portuale Mari Tirreno meridionale e Jonio punta a una cooperazione tra le diverse infrastrutture portuali
4 ore fa:A Cariati il pallone rischia di diventare un ricordo: squadre sportive costrette a emigrare
1 ora fa:Visita istituzionale alla Provincia dell’Ambasciatrice del Kosovo in Italia

Diocesi Rossano-Cariati. il 7 febbraio inugurazione Casa della Speranza

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano-Cariati. A Rossano, mercoledì 7 febbraio ore 18:30 sarà inaugurata nei locali della stazione ferroviaria di Rossano, la “Casa della speranza”. Un progetto fortemente voluto e realizzato dalla Diocesi di Rossano-Cariati, in collaborazione con la Caritas Italiana e l’Associazione Tenda che si spera possa venire incontro ai bisogni di chi versa in condizioni di disagio di varia natura.
DIOCESI ROSSANO CARIATI: INAUGURAZIONE ALLA PRESENZA DI S. EM.ZA CARDINALE TAGLE
L’inaugurazione avverrà alla presenza di S. Em.za sig. Cardinale Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila e Presidente della Caritas Internationalis. Al fine di meglio illustrare le finalità della struttura. E le modalità dell’evento è stata convocata una conferenza stampa per giorno 2 febbraio alle ore 10:30. Nei locali dell'Episcopio alla presenza di S. E. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati. Si coglierà l’occasione sarà presentato anche il seminario formativo rivolto ai giornalisti sul tema scelto da Papa Francesco per la 52° Giornata delle Comunicazioni Sociali “La verità di farà liberi (Gv 8,32). Notizie false e giornalismo di pace”. Con la partecipazione don Ivan Maffeis direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.