14 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
13 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
12 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
16 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
15 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
13 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
14 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
13 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
58 minuti fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
15 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»

Differenziata, parte il nuovo progetto a San Demetrio Corone

1 minuti di lettura

“Più differenziata. Uniti nel separare. Parte il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio comunale. Novità e particolari del progetto, messo a punto da Ecoross srl e dall’Amministrazione comunale, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 3 novembre alle ore 15.30 presso la sala consiliare del Municipio. All’incontro con gli operatori dell’informazione saranno presenti il sindaco Salvatore Lamirata, il vicesindaco Francesco Liguori e l’amministratore unico di Ecoross Walter Pulignano. Nel corso dell’incontro sarà illustrato il percorso seguito e le modalità previste dal progetto, al fine di rendere un servizio efficiente e incrementare la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti. Dal giorno successivo, venerdì 4 novembre, partirà la distribuzione porta a porta dei kit domestici a tutte le utenze a cura di un operatore e una operatrice della Ecoross.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.