15 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
19 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
11 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
13 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
18 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
11 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
16 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
17 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
12 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
14 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte

Delibera per i Comuni: 700 mila euro per le spiagge e 300 mila per i destinatari di Bandiera Blu

1 minuti di lettura
Nuovo stanziamento per 700.000,00 euro ai Comuni costieri per la pulizia e la gestione delle spiagge, che si aggiunge ai 600.000,00 euro già erogati. A favore dei 14 Comuni destinatari della Bandiera Blu 2020 300.000,00 euro per l'anno in corso, da destinare all’acquisto di attrezzature e dispositivi per la prevenzione dell'epidemia da COVID-19. «Un atto concreto di dialogo con la rete dei comuni – affermano il presidente della Giunta regionale Jole Santelli e l'assessore all'ambiente Sergio De Caprio. Solo ieri abbiamo ricevuto i sindaci, ascoltato le loro esigenze e presentato il nuovo brand Blu Calabria. Oggi rispondiamo con i fatti, con un finanziamento ad hoc teso a rendere più fruibili le spiagge quest'anno insignite di questo prestigioso riconoscimento, per assicurare tutela del territorio e maggiore sostenibilità ambientale. Contemporaneamente si risponde anche alle esigenze manifestate in merito alla gestione delle spiagge libere Covid-19 e alla strategia Calabria Covid free, sostanzialmente raddoppiando i fondi in materia».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.