13 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
11 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
12 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
13 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
14 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
15 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
12 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
14 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
16 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
15 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”

Delibera per i Comuni: 700 mila euro per le spiagge e 300 mila per i destinatari di Bandiera Blu

1 minuti di lettura
Nuovo stanziamento per 700.000,00 euro ai Comuni costieri per la pulizia e la gestione delle spiagge, che si aggiunge ai 600.000,00 euro già erogati. A favore dei 14 Comuni destinatari della Bandiera Blu 2020 300.000,00 euro per l'anno in corso, da destinare all’acquisto di attrezzature e dispositivi per la prevenzione dell'epidemia da COVID-19. «Un atto concreto di dialogo con la rete dei comuni – affermano il presidente della Giunta regionale Jole Santelli e l'assessore all'ambiente Sergio De Caprio. Solo ieri abbiamo ricevuto i sindaci, ascoltato le loro esigenze e presentato il nuovo brand Blu Calabria. Oggi rispondiamo con i fatti, con un finanziamento ad hoc teso a rendere più fruibili le spiagge quest'anno insignite di questo prestigioso riconoscimento, per assicurare tutela del territorio e maggiore sostenibilità ambientale. Contemporaneamente si risponde anche alle esigenze manifestate in merito alla gestione delle spiagge libere Covid-19 e alla strategia Calabria Covid free, sostanzialmente raddoppiando i fondi in materia».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.