12 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
11 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
14 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
15 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
13 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
11 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
1 minuto fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
12 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
13 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
14 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni

Decoro urbano, restyling a Crosia

1 minuti di lettura

Cantieri aperti in più parti della città di Crosia, per interventi di decoro urbano consistenti in manutenzione, riqualificazione e messa in sicurezza viaria. Dalla sistemazione al rifacimento del manto stradale, ai lavori di restyling all’interno del Palazzo comunale. L’Amministrazione Russo continua a realizzare interventi efficaci ed essenziali, contribuendo a restituire decoro a strade ed edifici comunali. Si tratta di operazioni di piccola entità – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità, Saverio Capristo – che però contribuiscono a migliorare sensibilmente il decoro urbano. Lavori, questi, che si inseriscono in un’azione mirata e armonica di riqualificazione e messa in sicurezza di tutte le arterie cittadine e degli edifici comunali. Dal rifacimento dei marciapiedi di Via Nazionale, alla messa in sicurezza della Statale 531, alle opere di ristrutturazione degli edifici pubblici: delegazione comunale, il Comando della Polizia Municipale e gli edifici scolastici.

DECORO URBANO, CITTADINA MIGLIORATA

E, infine, le operazioni di ampliamento dell’archivio della sede centrale del Comune, nel Centro Storico. Un risultato – conclude Capristo – che ci gratifica, mostrandoci una cittadina notevolmente migliorata nel complesso, a livello urbanistico e architettonico. Queste le strade, centrali e periferiche, interessate dal rifacimento o dalla sistemazione del manto stradale bituminoso: Via Grecia, Via Savastano, Via Torricelli, Viale Mediterraneo, Via Matteotti, Via Levi, Via Sturzo, Via Allende, Via Lituania, Via Pascoli, Via Verga, Via Polonia, Via S. Tecla, Via Bitonti, Via Saragat, Via della Scienza e Via Ancona. Mentre, contemporaneamente, si stanno ultimando i lavori di ampliamento e restyling della sede Centrale del Palazzo Comunale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.