13 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
16 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
15 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
12 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
13 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
17 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
17 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
12 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
15 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
16 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia

Decoro urbano, restyling a Crosia

1 minuti di lettura

Cantieri aperti in più parti della città di Crosia, per interventi di decoro urbano consistenti in manutenzione, riqualificazione e messa in sicurezza viaria. Dalla sistemazione al rifacimento del manto stradale, ai lavori di restyling all’interno del Palazzo comunale. L’Amministrazione Russo continua a realizzare interventi efficaci ed essenziali, contribuendo a restituire decoro a strade ed edifici comunali. Si tratta di operazioni di piccola entità – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità, Saverio Capristo – che però contribuiscono a migliorare sensibilmente il decoro urbano. Lavori, questi, che si inseriscono in un’azione mirata e armonica di riqualificazione e messa in sicurezza di tutte le arterie cittadine e degli edifici comunali. Dal rifacimento dei marciapiedi di Via Nazionale, alla messa in sicurezza della Statale 531, alle opere di ristrutturazione degli edifici pubblici: delegazione comunale, il Comando della Polizia Municipale e gli edifici scolastici.

DECORO URBANO, CITTADINA MIGLIORATA

E, infine, le operazioni di ampliamento dell’archivio della sede centrale del Comune, nel Centro Storico. Un risultato – conclude Capristo – che ci gratifica, mostrandoci una cittadina notevolmente migliorata nel complesso, a livello urbanistico e architettonico. Queste le strade, centrali e periferiche, interessate dal rifacimento o dalla sistemazione del manto stradale bituminoso: Via Grecia, Via Savastano, Via Torricelli, Viale Mediterraneo, Via Matteotti, Via Levi, Via Sturzo, Via Allende, Via Lituania, Via Pascoli, Via Verga, Via Polonia, Via S. Tecla, Via Bitonti, Via Saragat, Via della Scienza e Via Ancona. Mentre, contemporaneamente, si stanno ultimando i lavori di ampliamento e restyling della sede Centrale del Palazzo Comunale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.