13 ore fa:Alla ricerca di consapevolezza
17 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
15 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
Adesso:I treni non passano più e gli aerei appena possono cambiano rotta: il caso Crotone
40 minuti fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico
16 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
18 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
16 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
15 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Integrazione in azione: al Museo di Cariati il corso di Italiano per stranieri

"Danzaelegantemente", grande successo per il premio dedicato a Fabiana Luzzi

1 minuti di lettura
Si è concluso con un successo che va oltre le aspettative della vigilia la prima edizione del Concorso “Danzaelegantemente - premio danza Fabiana Luzzi” con la direzione artistica di Morena Avena che si è tenuto presso il cinema teatro San Marco di Corigliano-Rossano. Sono venti le scuole partecipanti, provenienti da ogni parte della Calabria, con oltre 300 ballerini che si sono esibiti. In giuria Anbeta Toromani, ballerina e coreografa internazionale, impegnata come protagonista nei migliori teatri e Fabrizio Santi ballerino coreografo più apprezzato nel mondo hip hop, con la partecipazione straordinaria del direttore di Balletto di Calabria, Massimiliano De Luca. A conclusione della manifestazione il premio danza “Fabiana Luzzi” per il miglior talento della serata è stato assegnato ad Antonio Affortunato della Scuola Studio Danza di Grazia Ciappetta di Cassano allo jonio. Un particolare ringraziamento è stato rivolto alla famiglia Luzzi per aver reso possibile tutto ciò ricordando la figura di Fabiana. Abbiamo assistito ad una giornata di danza straordinaria ma soprattutto è stato bello respirare l'educazione il rispetto e la collaborazione tra le scuole. Ciò ha fatto sì che la serata si svolgesse nel miglior modo possibile. Dal palco del San Marco è già stato lanciato l’invito per la seconda edizione del concorso e la direttrice artistica Morena Avena è già al lavoro per organizzare un evento ancora più emozionante e unico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.