3 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
1 ora fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
2 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
4 ore fa:Legalità, la vela Mavisu farà tappa anche ad Amendolara
5 ore fa:Viabilità rurale: a Morano 150mila euro per la messa in sicurezza della strada Martinazza
19 minuti fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
5 ore fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
2 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
1 ora fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
3 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia

Dal 10 al 12 agosto,al Polifunzionale di località Cavaliere, la rassegna "Lorica libro amica"2018

1 minuti di lettura

Giunge alla settima edizione la manifestazione culturale Lorica libro amica, ospitata nel Polifunzionale di località Cavaliere e incentrata sulla presentazione di libri in programma nei giorni 10, 11 e 12 agosto alleore 18,00. La manifestazione usufruisce del patrocinio del Parco Nazionale della Sila, della Regione Calabria e del neo Comune di Casali del Manco, insieme al contributo di BCC Mediocrati e Spadafora Gioielli. Il programma prevede per venerdì 10 agosto la presentazione del libro “Mimì Capatosta - Mimmo Lucano e il modello Riace” di Tiziana Barillà (Fandango libri), con la presenza dell’autrice, del sindaco di Riace Mimmo Lucano e di Angela Rovito, delegata alla cultura del Comune di Casali del Manco.

LORICA LIBRO AMICA2018: IL PROGRAMMA

Si prosegue sabato 11 con la presentazione del libro “Amori regalati” di Olimpio Talarico (Aliberti compagnia editoriale), con la presenza dell’autore e di Francesco Butera docente di lettere. Chiude la manifestazione la presentazione del libro “Il prefetto e i briganti - La Calabria e l’unificazione italiana (1861 – 1865)” di Giuseppe Ferraro (Le Monnier), con la presenza dell’autore, di Vincenzo Gentile, dottore di storia e Marcello Speziale, docente di lettere. Le presentazioni, moderate da Andrea Vulpitta, si terranno a partire dalle ore 18.00.

Al termine degli incontri è previsto un brindisi al libro e alla lettura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.