8 ore fa:Procreazione assistita, c'è una sfida da affrontare e vincere anche nella Sibaritide
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Tempesta Gabri, notte da incubo: paura per una partoriente. Territorio in preda ai disagi
16 ore fa:Caporalato, vasta operazione della Polizia nel territorio di Rossano
10 ore fa:Contrasto alla violenza di genere, Mancuso sostiene la proposta di Straface
12 ore fa:Lascia il carcere l'uomo accusato di aver rapinato un supermercato in viale Sant'Angelo
9 ore fa:L’attesa è finita: è tempo di derby tra Rossanese e Vigor Lamezia
16 ore fa:Domenica la musica classica incontrerà la poesia nel Castello Ducale con "Nero su Bianco"
10 ore fa:Disabili gravissimi restano senza sussidio: per l'Asp di Cosenza non hanno i requisiti
13 ore fa:Da capocantiere e showman: la «tragicomica» parabola di Stasi secondo Straface

Da lunedì riaprono pizzerie e ristoranti: ritornerai a sederti ai tavoli? - PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO

1 minuti di lettura

Secondo un’indagine wine monitor, tre italiani su quattro sono pronti a tornare al ristorante. Sarà così anche per i calabresi? Dacci la tua opinione

La voglia di ritornare alla normalità, di sorseggiare un calice di vino in compagnia è più forte del distanziamento sociale. Il rischio di contagio non frena l'entusiasmo degli italiani: il 58% della popolazione ha dichiarato di tornare al ristorante esattamente come prima del lockdown e solo il 23% ridurrà le proprie cene fuori casa. Il messaggio positivo è emerso da un’indagine di Vinitaly-Nomisma Wine Monitor diffusa in vista della riapertura dei ristoranti prevista per il 18 maggio. Appena più di un quinto dei consumatori quindi si dice frenato dalle nuove regole di sicurezza, si tratta in particolare di donne, del Sud e che hanno purtroppo registrato in queste settimane di pandemia problemi sul lavoro. Ma gli abitanti di Corigliano Rossano, la terza città della Calabria, ritorneranno a sedersi ai tavoli dei ristoranti? Per questo, l'Eco ha creato un sondaggio semplice e veloce: https://www.facebook.com/237059799785433/posts/1610022459155820/?d=n Saremo cauti o vino, accoglienza e ristorazione saranno più forti del Coronavirus?
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.