7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
4 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
35 minuti fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
1 ora fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
6 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
6 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
7 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
1 ora fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
4 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»

Da domani la Calabria protagonista nel tour emozionale a Forte dei Marmi

1 minuti di lettura
Anche la Calabria protagonista in Versilia per l'estate targata 2017. Inizia ufficialmente domani 5 giugno il tour emozionale a forte dei Marmi(Lucca) e durerà l'intero mese. Quest’anno, dopo l’esaltante esperienza vissuta la scorsa estate nella località turistica saranno 30 tra giornalisti, blogger e tour operator selezionati. Collaboratori di riviste di settore e/o agenzie specializzate. Nell’ambito della promozione turistica, eventi e comunicazione-marketing.Questi avranno nuovamente l’opportunità di godere in prima persona delle eccellenze di alcune tra le più rinomate località del territorio italiano a livello di natura, saperi, sapori, paesaggi e tradizioni.
TOUR EMOZIONALE: IL PERCORSO
Un percorso eterogeneo tale da far ulteriormente evidenziare realtà turistiche già consolidate e altre attualmente meno battute. I partecipanti avranno così la possibilità di soggiornare in location sempre suggestive nelle quali sono in programma variegate attività aggregative e culturali. Le località interessate dal ‘tour emozionale’ – che prende il via da Roma ed è promosso grazie al sostegno di realtà imprenditoriali e attività commerciali dei diversi territori – sono tra le più esclusive dell’Italia e non solo: da Forte dei Marmi e l’intera Versilia a Portofino, simboli del lusso, del glamour e di un turismo di alta qualità, a Taormina, Capri, Sorrento, Rimini e Riccione, e altre ancora.
TOUR EMOZIONALE: LA CALABRIA PROTAGONISTA 
La campagna di comunicazione punta a valorizzare il turismo esperienziale, le bellezze e le iniziative locali. E dove possibile, fare “rete” con altre realtà del Belpaese. Per questo si presenta come iniziativa a livello nazionale interessante da un punto di vista dell’accostamento di luoghi geograficamente distanti. Ma accomunati da talune affinità. Vicinanza mare-monti, ad esempio, per la Calabria e la Versilia.Il tutto avrà inizio domani, lunedì 5 giugno, da Forte dei Marmi. Cittadina della Toscana da sempre icona dell’eleganza, del divertimento e dell’innovazione. Celebre per le vacanze dei vip, i fashion store e i curatissimi giardini. A rappresentare la Calabria, tra i partecipanti, sarà il giornalista pubblicista Fabio Pistoia. Di Corigliano Calabro, nonché alcune realtà regionali nel settore della ristorazione, dell’agrumicoltura, dell’intrattenimento. Un modo per esaltare la capacità d’inventiva che pur esiste in terra calabra nonché le eccellenze enogastronomiche di vere e proprie “capitali” del turismo a livello internazionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.