14 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano
4 ore fa:Giovanni Manoccio riconfermato presidente della "Matrangolo"
1 ora fa:Trebisacce, Aurelio sugli aumenti Tari: «Occorre una visione politica responsabile, vicina ai cittadini»
48 minuti fa:La compagnia Codex 8&9 annuncia la data del nuovo spettacolo “Io, mammita e tu!”
2 ore fa:Sanità, il Pd denuncia: «Liste d'attesa e sistema di prenotazioni fuori controllo»
3 ore fa:Terminata la fase diocesana della causa di beatificazione di don Carlo De Cadorna
1 ora fa:Molinaro (FdI) chiede il rafforzamento dei controlli interni alle aziende sanitarie per frenare la corruzione
15 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
16 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali
18 minuti fa:Violenza e degrado a Schiavonea: «Se non cambia nulla sarò costretto a chiudere»

Cure termali per anziani a Corigliano

1 minuti di lettura
Prosegue in maniera costante, puntuale e programmata l’attività del Centro Socio-Culturale per anziani di via Provinciale. “E’ con non poca soddisfazione – afferma il presidente del Centro Domenico De Biase -  che nel tracciare un bilancio di quella che è stata l’attività del Centro rivolta alle cure termali per anziani, non posso che ritenermi soddisfatto, tenuto conto che quest’anno, rispetto al 2015, siamo riusciti ad organizzare due turni, uno a giugno e uno in questo mese di ottobre, che hanno fatto registrare un numero davvero considerevole di adesioni.
CURE TERMALI, UN SUCCESSO
In totale sono stati 130 (contro i 50 dello scorso anno) gli anziani che hanno potuto effettuare le cure presso le terme di Cassano, mentre molte altre prenotazioni, purtroppo, siamo stati costretti a rifiutarle, perché avevamo raggiunto il numero di adesioni programmate. E’ un dato questo confortante in quanto premia il nostro impegno. E a tal proposito intendo rivolgere alcuni doverosi ringraziamenti. Alla Coldiretti che ha collaborato fattivamente con il Centro, e poi i soci Leonardo Agrippino e Francesco Leo. Come non rivolgere, inoltre, un encomio particolare a tutto lo staff dirigenziale ed esecutivo delle Terme Sibarite di Cassano Jonio, ed in particolare alla dottoressa Jole Garofalo. E come non ricordare ancora il titolare del bus che ha trasportato i nostri soci, Giuseppe Divone, per la sua disponibilità e cortesia”. Da ricordare che domenica scorsa presso il parco comunale è stata celebrata la festa dei nonni. (Fonte:La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.