6 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
5 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
14 minuti fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
7 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
1 ora fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
3 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
4 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
8 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
43 minuti fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
2 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione

CSA Cosenza: oggi la protesta degli insegnanti di sostegno

1 minuti di lettura
di REDAZIONE

Il Comitato spontaneo degli insegnanti di sostegno della Provincia di Cosenza annuncia per oggi pomeriggio alle 16 una manifestazione di protesta davanti la sede dell'Ufficio Provinciale Scolastico del capoluogo bruzio. Si vogliono portare a conoscenza di tutti i disguidi e le grandi disparità che sta mettendo in atto la rifporma scolastica "La buona scuola" portata avanti dal Governo Renzi. "L'immobilità del CSA Cosenza - scrivono in una nota i promotori del Sit-in - sta rendendo possibile una vera e propria deportazione di insegnanti di sostegno calabresi verso le Regioni del centro-nord, a centinaia di chilometri da casa". Visto che i docenti di sostegno sono stati trasferiti quasi tutti lontano dalla Calabria, si corre il serio rischio che il 14 settembre, giorno di inizio della scuola, molti ragazzi bisognosi del tutor di sostegno si troveranno senza. E i presidi con posti vacanti, da ricoprire con personale non abilitato. Insomma, una vera e propria "marmellata" renziana, verso cui oggi a Cosenza si alzerà forte la voce contraria e di disapprovazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.