6 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
6 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
5 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
4 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
7 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
3 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
2 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
3 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
5 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
4 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"

Crotone, Vigili del Fuoco:concluso il corso di soccorso in mare con moto d'acqua

1 minuti di lettura
Crotone, Vigili del Fuoco “Così come disposto dalla Direzione regionale Calabria, si è concluso in questi giorni il corso di formazione per operatori moto d’acqua, della durata di una settimana, presso il Comando provinciale vigili del fuoco di Crotone. Al corso hanno partecipato 15 discenti provenienti dai Comandi della regione Calabria e 4 istruttori provenienti dai Comandi di Bergamo, Lecco, Venezia, Pesaro Urbino. Il corso si è svolto per la parte pratica nel tratto di mare antistante il litorale cittadino di Crotone, con l’impiego dei mezzi nautici in dotazione del Comando di Crotone e dei Comandi di Reggio Calabria, Cosenza e Catanzaro: un gommone BPS e n.4 moto d’acqua.
CROTONE, VIGILI DEL FUOCO: FORMATI 15 VIGILI DEL FUOCO PROVENIENTI DAI COMANDI DELLA CALABRIA
Le lezioni teoriche si sono svolte nell’aula magna del Comando, trattando argomenti riguardanti il soccorso, i pericoli presenti negli ambienti acquatici, le normative sulla sicurezza in acqua, e tutte le manovre da effettuare per i salvataggi. Per il varo, alaggio e ormeggio dei mezzi nautici, sono stati utilizzati gli impianti della Lega Navale di Crotone che si è resa, disponibile come di consueto. Tutta la logistica è stata assicurata dal Comando di Crotone che ormai da alcuni anni è stato individuato dalla Direzione regionale vigili del fuoco della Calabria, stante la sua peculiare collocazione e le sue caratteristiche favorevoli, come polo regionale per l’addestramento in ambito nautico. Solo dopo pochi giorni ancora un corso in ambiente acquatico, ancora professionalità in soccorso per i Vigili del Fuoco che nonostante la mancanza di una sede portuale continuano a specializzarsi con tanta passione”.Il Direttore del Corso, Ing. Giosuè Giovinazzo (fonte Crotonenews.com)  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.