11 ore fa:Trebisacce celebra il mare: gusto, vini e tradizioni lungo la Riviera dei Saraceni
8 ore fa:Cariati, Le Lampare incalzano la maggioranza su acqua e porto: approvata all'unanimità la mozione sui cubani
9 ore fa:Al via da Villapiana il Tour Estivo di "Generazione Cerniera": 12 tappe in Italia per rimettere al centro il dialogo
10 ore fa:Depurazione, al via il maxi progetto da 26,5 milioni: consegnati i lavori per il comprensorio di Castrovillari
9 ore fa:All'Unical torna il progetto Restart: un mentor per aiutare chi vuole tornare all'università e laurearsi
12 ore fa:Vakarici, l’identità arbëreshe diventa modello di accoglienza e resistenza civile
8 ore fa:Cassano, terzo atto vandalico in meno di venti giorni: spari contro l'impianto irriguo di Lattughelle
10 ore fa:Sibari, Libera ricorda Fazio Cirolla: oggi “La cura è nella bellezza”
11 ore fa:Corigliano Volley, Valerio Monti entra nello staff tecnico di coach Simeon
12 ore fa:Trasporti a due velocità, Garofalo: «Un secondo Frecciarossa da Sibari per Milano e Torino»

Crosia: ufficio postale al collasso, la denuncia dei grillini

1 minuti di lettura
"Nella caldissima giornata di ieri, visto che le nostre tacite richieste, a funzionari della posta, non hanno prodotto risultati, un nostro attivista si è recato all'ufficio postale di Mirto, dove da troppo tempo, perdura una situazione di grande disagio, perché un posto vacante non è stato coperto. Per qualsiasi operazione, le persone devono aspettare anche delle ore, per la lunga fila che si crea. Per far sentire la voce dei cittadini, abbiamo richiesto dei moduli di reclamo, che sono stati compilati da tantissime persone sfinite dalle lunghe attese. Fino a quando il nostro attivista, non avendo più la possibilità di avere altri moduli, pur comprendendo le difficoltà lavorative per mancanza di personale dettate dalle politiche aziendali, si è visto purtroppo costretto a rinunciare alla sua proposta di protesta legittimata dalla disastrosa situazione. I cittadini di Mirto Crosia e quei pochi turisti, non meritano questo scempio.
LA POSTA DI CROSIA ABBIA UN ORARIO DI APERTURA ANCHE DI POMERIGGIO
Abbandonata a se stessa, la posta deve avere più sportelli, deve avere un servizio più rapido, deve avere un bancoposta più efficiente e con meno pubblicità e deve avere, come le altre poste, un orario prestabilito pomeridiano, come succede già nei paesi limitrofi. Questa battaglia è solo all'inizio, invitiamo tutti i cittadini a compilare i moduli di reclamo presso l'ufficio postale, e chiamare il numero verde attivo per i reclami. A breve saremo di nuovo presenti per monitorare la situazione, e non ci fermeremo fino a quando non si ristabilirà decoro nelle poste del nostro paese".
FONTE: COMUNICATO STAMPA MOVIMENTO CINQUE STELLE MIRTO CROSIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.