4 ore fa:A Trebisacce la mostra sul giovanissimo Santo Acutis
2 ore fa:È ufficiale: l’Appennino Bike Tour Festival 2026 si terrà a Mormanno
6 minuti fa:Cassano Jonio, il Movimento Popolare nomina gli organi statutari
3 ore fa:Imprese centenarie, per Amarelli sono «motori di economia, comunità e fiducia»
15 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
56 minuti fa:Saracena rimborsa il 20% della Tari, Russo: «Aiuto concreto a chi ha bisogno»
1 ora fa:Smarriti nella Sila, salvati nella notte: due cani ritrovati grazie a Carabinieri e Polizia Provinciale
36 minuti fa:«Pago senza beneficio»: scoppia il caso Consorzio di Bonifica. La denuncia di un cittadino apre il fronte delle contestazioni
3 ore fa:L’Unical nella prestigiosa classifica Highly Cited Researchers 2025
2 ore fa:Trebisacce, via ai lavori di consolidamento dell’Ospedale: 2 milioni per mettere in sicurezza la struttura

Crosia, svolta la conferenza stampa di presentazione de "La Calabria a Casa Sanremo"

1 minuti di lettura
Dal 7 al 13 febbraio al Palafiori ritorna “Casa Sanremo”. Da un lustro nell'hospitality del Festival della Canzone Italiana, grazie al referente Giuseppe Greco, sarà presente anche la Calabria. L'inaugurazione è prevista domenica 7 febbraio alle 18, con il taglio del nastro affidato alla conduttrice e showgirl Veronica Maya. Le stanze della Casa offriranno al grande pubblico occasioni di intrattenimento 20 ore al giorno no stop, con 270 eventi in programma. Un'azione sempre più consistente quella della struttura nazionale di “Gruppo eventi”, guidata da Vincenzo Russolillo, ideatore di Casa Sanremo insieme a Mauro Marino. La partecipazione attiva della Calabria è stata presentata nel corso di un'apposita conferenza, nella sala consiliare della delegazione municipale di Mirto. Nel corso della conferenza il sindaco di Crosia, Antonio Russo, ha evidenziato che il Comune ha aderito a questa vetrina nazionale in modo da promuovere la propria realtà territoriale, quindi gli artisti, la natura incontaminata e gli eventi che annualmente si svolgono a Crosia. Il Primo cittadino, inoltre, ha sottolineato il bisogno di far conoscere la storia e la cultura del territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.