3 ore fa:Vacanze sempre più un lusso: a Co-Ro quasi una famiglia su tre con figli vive con un solo reddito
4 ore fa:Caloveto, il Consiglio comunale inaugura la nuova biblioteca come sede istituzionale
2 ore fa:Mirto Crosia, torna il Festival delle Lett(erat)ure: libri, sport, monaci e nuove generazioni
48 minuti fa:Plataci diventa cardioprotetta: al via il progetto "Radici del Cuore"
3 ore fa:Fratelli d’Italia si struttura a San Lorenzo del Vallo: Domenico Genovese nominato commissario comunale
2 ore fa:Rapani chiede l'esercito per presidiare il cantiere del nuovo ospedale
18 minuti fa:Castrovillari, "Il Corso dei Colori" diventa una petizione per salvare l'isola pedonale di Corso Garibaldi Sud
4 ore fa:San Demetrio Corone riparte dal pallone: nasce la Nuova Calcio Sandemetrese
1 ora fa:Parità di genere e lavoro, la CISL Calabria: «La contrattazione deve diventare uno strumento quotidiano»
1 ora fa:Il vescovo di Rossano-Cariati vola a San Paolo per il centenario della festa dell’Achiropita

Crosia, svolta la conferenza stampa di presentazione de "La Calabria a Casa Sanremo"

1 minuti di lettura
Dal 7 al 13 febbraio al Palafiori ritorna “Casa Sanremo”. Da un lustro nell'hospitality del Festival della Canzone Italiana, grazie al referente Giuseppe Greco, sarà presente anche la Calabria. L'inaugurazione è prevista domenica 7 febbraio alle 18, con il taglio del nastro affidato alla conduttrice e showgirl Veronica Maya. Le stanze della Casa offriranno al grande pubblico occasioni di intrattenimento 20 ore al giorno no stop, con 270 eventi in programma. Un'azione sempre più consistente quella della struttura nazionale di “Gruppo eventi”, guidata da Vincenzo Russolillo, ideatore di Casa Sanremo insieme a Mauro Marino. La partecipazione attiva della Calabria è stata presentata nel corso di un'apposita conferenza, nella sala consiliare della delegazione municipale di Mirto. Nel corso della conferenza il sindaco di Crosia, Antonio Russo, ha evidenziato che il Comune ha aderito a questa vetrina nazionale in modo da promuovere la propria realtà territoriale, quindi gli artisti, la natura incontaminata e gli eventi che annualmente si svolgono a Crosia. Il Primo cittadino, inoltre, ha sottolineato il bisogno di far conoscere la storia e la cultura del territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.