3 ore fa:Le calabresi Monterosso e Ferro insignite del premio Internazionale Standout Woman Award
1 ora fa:Ciclismo, presto potrebbe nascere il “Grand Tour della Magna Grecia”
2 ore fa:Molinaro lascia la Lega per approdare a Fratelli d'Italia
4 ore fa:Al castello ducale Giuseppe De Rosis ricorda Nuccio Ordine
16 minuti fa:In occasione della "Fiera dei morti" di Schiavonea verrà riproposto il tradizionale piatto "Lagane e ceci"
2 ore fa:Perciaccante augura buon lavoro al neo segretario Cgil Calabria Trotta
4 ore fa:VOLLEY - Per il Campionato di Serie C Femminile le bizantine si scontreranno con il Cirò
1 ora fa:L'Autorità portuale Mari Tirreno meridionale e Jonio punta a una cooperazione tra le diverse infrastrutture portuali
46 minuti fa:Visita istituzionale alla Provincia dell’Ambasciatrice del Kosovo in Italia
3 ore fa:A Cariati il pallone rischia di diventare un ricordo: squadre sportive costrette a emigrare

Crosia, si alza il sipario su una nuova kermesse

1 minuti di lettura

Si impreziosisce il corredo socio culturale cittadino di Crosia con la nascita di una nuova kermesse teatrale. Prende infatti il via la prima stagione di “Crosia Teatro – Premio Traes per l’Arte”. Cinque appuntamenti che si estenderanno per i prossimi due mesi, a partire da Venerdì 23 Febbraio. Una rassegna di qualità e spessore, mirata ad offrire un’ulteriore occasione di svago e di crescita per la cittadina.  La kermesse è promossa dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, in partnership con laCompagnia teatrale “Codex 8&9”Anche questa iniziativa – dichiara l’Assessore Graziella Guido - nasce con l’obiettivo di ampliare l’offerta culturale della nostra cittadina, in continua crescita ed evoluzione. Che quindi ha bisogno di sempre maggiori stimoli e opportunità.

Una kermesse teatrale qui a Crosia non era mai stata organizzata prima. L’estate scorsa abbiamo fatto un primo esperimento con degli appuntamenti all’aperto che hanno riscosso successo e una grande partecipazione. Pertanto – continua – abbiamo deciso di promuovere una kermesse invernale dedicata ai giovani, alle famiglie e agli appassionati. Grazie alla collaborazione con la Compagnia teatrale rossanese Codex 8&9, siamo certi che riusciremo a garantire anche per i prossimi anni una continuità e un calendario sempre più complesso e variegato. Intanto partiamo con questi primi 5 appuntamenti, all’insegna della comicità e dello svago, per i quali, auspico, ci sia una grande adesione da parte dei cittadini. Considerando anche – conclude l’Assessore - che sono spettacoli rivolti a tutti, con un costo dell’abbonamento e dei tickets veramente esiguo.

CROSIA, GLI APPUNTAMENTI DELLA KERMESSE

Di seguito gli appuntamenti della Rassegna teatrale: Venerdì 23 Febbraio “Zampalesta u cane tempesta”teatro per bambini e ragazzi a cura della Compagnia Teatro della Maruca; Domenica 11 Marzo “Il primo Primo Cittadino” a cura della Compagnia Codex 8&9 di Rossano; Domenica 25 Marzo “La Grande Accoglienza” Compagnia Palermiti Artem di Catanzaro; 8 Aprile “Tra moglie e marito” della Compagnia “Il Sorriso” di Isola Capo Rizzuto”; e Domenica 29 Aprile “I ri…promessi sposi” teatro per bambini e ragazzi della Compagnia De Teatranti Bisceglie – Brindisi.

È possibile acquistare gli abbonamenti a partire da oggi (19 febbraio) presso il Bar Capristo, in Piazza Dante, Informatica di Fusaro Domenico in Via Risorgimento e Capricci di Sommario Antonio in Via risorgimento. Il costo dell’abbonamento all’intera stagione teatrale è di 30 Euro, mentre il costo del biglietto per singolo spettacolo è di 12.00 Euro. Tutti gli spettacoli si terranno al Palateatro "Carrisi" nel centro urbano di Mirto e avranno inizio alle ore 18.  Per ulteriori info e contatti: 340.2984207.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.