1 ora fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
24 minuti fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
1 ora fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
4 ore fa:La Cisl Calabrese è pronta a rinnovare la guida dell’Usr, Russo lascia per raggiunti limiti di età
5 ore fa:Lavori sulla Ferrovia jonica, tra Sibari e Cariati non si è mosso un chiodo in 4 mesi
4 ore fa:Proseguono le modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Jonica
2 ore fa:Pensano che qui abbiamo l'anello al naso
3 ore fa:Sgombero neve, la Provincia risponde a Stasi: «Presenti e operativi»
3 ore fa:Slitta la consegna dei lavori della Sila-Mare, sarà riaperta da metà febbraio
2 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza

Crosia, si è spento Franco Rizzo: il cordoglio dell'Amministrazione comunale

1 minuti di lettura

Il sindaco Russo: «Va via una delle figure più fulgide della comunità traentina». E' stato direttore del Gal e fondatore del circolo culturale Zanotti Bianco

«Oggi la nostra comunità si stringe nel ricordo del compianto Francesco Rizzo, ingegnere, già sindaco e amministratore di Crosia e direttore del Gal Sila Greca, uno dei fari della cultura nella cittadina traentina. Se ne va un personaggio illustre che ha dato tanto alla sua gente in termini di idee e conoscenza. Siamo vicini alla sua famiglia, in particolare alla moglie, ai figli, al cognato Emilio Cinelli, amministratore di Crosia, e a tutti i suoi affetti, in un momento triste che coinvolge l’intera collettività». 

È questo il messaggio che il sindaco di Crosia, Antonio Russo, a nome dell’Amministrazione comunale, ha trasmesso alla famiglia dell’Ing. Franco Rizzo scomparso stamani (martedì 18 febbraio) alle prime luci dell’Alba.

Con Francesco Rizzo va via una delle figure più fulgide della comunità traentina. Presidente e fondatore del circolo Uberto Zanotti Bianco, uno dei presidi più importanti per la promozione della cultura nel territorio della Valle del Trionto; direttore del Gal Sila Greca che attraverso la sua opera ha contribuito, negli anni passati, a portare centralità a Crosia Mirto nel territorio dello Jonio cosentino. Negli anni passati ha rivestito anche il ruolo di sindaco di Crosia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.