2 ore fa:Emergenza Crati, a Lattughelle la chiesa che resta aperta per riaccendere speranza
3 ore fa:Villapiana, piazza Schierarsi difende Gratteri e attacca la riforma della separazione delle carriere
6 minuti fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea
4 ore fa:Provincia, l’Alto Jonio converge su Ramundo: il sindaco di Cerchiara candidato con Caruso
56 minuti fa:L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Il Palma Green Falcone Borsellino tra fotografia e precinema, un viaggio nella storia dell’immagine
36 minuti fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani
3 ore fa:Saracena ente capofila per 314mila euro agli asili nido: arredi innovativi per 5 Comuni del Pollino
13 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
2 ore fa:«Bene la presentazione delle liste, ora avanti per riconquistare la Provincia»

Crosia, si è spento Franco Rizzo: il cordoglio dell'Amministrazione comunale

1 minuti di lettura

Il sindaco Russo: «Va via una delle figure più fulgide della comunità traentina». E' stato direttore del Gal e fondatore del circolo culturale Zanotti Bianco

«Oggi la nostra comunità si stringe nel ricordo del compianto Francesco Rizzo, ingegnere, già sindaco e amministratore di Crosia e direttore del Gal Sila Greca, uno dei fari della cultura nella cittadina traentina. Se ne va un personaggio illustre che ha dato tanto alla sua gente in termini di idee e conoscenza. Siamo vicini alla sua famiglia, in particolare alla moglie, ai figli, al cognato Emilio Cinelli, amministratore di Crosia, e a tutti i suoi affetti, in un momento triste che coinvolge l’intera collettività». 

È questo il messaggio che il sindaco di Crosia, Antonio Russo, a nome dell’Amministrazione comunale, ha trasmesso alla famiglia dell’Ing. Franco Rizzo scomparso stamani (martedì 18 febbraio) alle prime luci dell’Alba.

Con Francesco Rizzo va via una delle figure più fulgide della comunità traentina. Presidente e fondatore del circolo Uberto Zanotti Bianco, uno dei presidi più importanti per la promozione della cultura nel territorio della Valle del Trionto; direttore del Gal Sila Greca che attraverso la sua opera ha contribuito, negli anni passati, a portare centralità a Crosia Mirto nel territorio dello Jonio cosentino. Negli anni passati ha rivestito anche il ruolo di sindaco di Crosia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.