5 ore fa:Amendolara attende il ritorno dei treni regionali tra Sibari e Metaponto
5 ore fa:Il pronto soccorso di Cariati rischia di collassare: pronto ad andar via un altro medico
8 ore fa:Estate, Corigliano-Rossano propone sconti e agevolazioni per i turisti tesserati Unpli
6 ore fa:Rinviata la gara per l'assegnazione dei lotti balneari? Lefosse: «L'estate è già finita»
8 ore fa:Beccato al "market" della droga: arrestato (e poi rilasciato) un trentenne di Rossano
6 ore fa:L'Arcivescovo Satriano saluta la comunità diocesana e consegna le benemerenze ecclesiastiche
6 ore fa:Corigliano-Rossano, la minoranza denuncia al Prefetto irregolarità sulla convocazione delle sedute consiliari
5 ore fa:Altomonte è una delle tappe del Trofeo turistico "Borghi in Moto"
6 ore fa:Il Maggio Europeo di Corigliano-Rossano fa tappa in Grecia, a Salonicco.
8 ore fa:Spiagge plastic free, il 16 maggio il WWF fa "pulizia" sulle spiagge del litorale ionico

Crosia: Scuolabus, da lunedì servizio attivo anche per le medie

1 minuti di lettura

L’assessore alla Scuola e vicesindaco, Gemma Cavallo annuncia: «Anticipiamo le ultime direttive del Cts. Trasporto in massima sicurezza»

Da Lunedì 19 anche i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado (medie) andranno a scuola con lo scuolabus. Come annunciato lo scorso fine settembre, in occasione della riapertura delle attività didattiche, l’Amministrazione comunale attua il secondo step del trasporto pubblico scolastico. Cavallo: «Rimodulati orari e potenziato il servizio. Ogni mezzo sarà idoneo all’accompagnamento degli studenti nel rispetto delle norme anticontagio».

 È quanto fa sapere l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Crosia che ha dato attuazione alle indicazioni dell’Esecutivo Russo che, di fatto, anticipano le ultime direttive del Comitato Tecnico Scientifico nazionale in relazione alla rimodulazione e all’efficientamento del trasporto pubblico per rendere più sicuro l’accesso alle scuole.

 «Abbiamo mantenuto la promessa – dice l’assessore alla Scuola e vicesindaco, Gemma Cavallo – fatta alle famiglie lo scorso settembre, quella di assicurare il trasporto pubblico scolastico a tutti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado entro metà ottobre, rispettando rigidamente tutte le norme anti-contagio. E così è stato. Dopo aver attivato in tutta sicurezza il servizio per i bambini delle elementari dal prossimo lunedì 19 ottobre le corse dello scuolabus saranno disponibili anche per i ragazzi delle scuole medie».

 Così come avvenuto per gli studenti delle scuole primarie, potranno usufruire de servizio tutti i ragazzi le cui famiglie abbiano formulato apposita istanza all’ufficio della Pubblica istruzione del Comune di Crosia nei modi e nei termini stabiliti nell’avviso pubblico dello scorso 25 settembre.

 Come ricordato, il servizio scuolabus sarà operativo dal prossimo Lunedì 19 Ottobre per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado residenti su tutto il territorio comunale. I mezzi saranno adeguati alle normative anti-covid. A bordo saranno presenti dispenser per l’igienizzazione delle mani e sarà obbligatorio l’utilizzo delle mascherine di protezione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.