2 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
1 ora fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
35 minuti fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
3 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
2 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
4 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
3 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
2 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
4 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
1 ora fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine

Crosia, Russo a Montecitorio per Le città del futuro

1 minuti di lettura
Nella delegazione dei 600 sindaci che hanno partecipato all’incontro dal tema “Le Città del Futuro” su invito della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini figurava anche il sindaco di Crosia Antonio Russo. Tra la delegazione dei primi cittadini italiani, guidata nell’emiciclo di Montecitorio dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro, anche la delegazione calabrese; alla quale ha preso parte anche il Primo cittadino traentino. L'appuntamento si è svolto proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio – si legge nella nota dell’ufficio stampa della Camera dei Deputati -. Mirava a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.
CROSIA, INTERVENTI INCENTRATI SULLE MIGLIORI PRATICHE MESSE IN ATTO NEI COMUNI
L’evento è stato introdotto dalla presidente Boldrini e moderato dalla giornalista Simona Sala. E' stato trasmesso in diretta su Rai Due a cura della testata Rai Parlamento a partire dalle ore 11; oltre che sul canale satellitare della Camera e sui canali webtv della Camera e www.anci.it. Gli interventi della delegazione di primi cittadini si sono concentrati proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani; per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini. Oltre ai sindaci, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia; e, per conto del governo, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.