3 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:I Połëcënellë negli studi dell'Eco dello Jonio: la narrazione di una tradizione unica
5 ore fa:Tremano i Campi Flegrei, in caso di evacuazione la Calabria accoglierà gli sfollati di Bagnoli e Boscoreale
1 ora fa:Il teatro si fa in Tre, al Valente andrà in scena "Contr_ora"
33 minuti fa:I capigruppo di minoranza in Regione: «Solidarietà ai sindaci calabresi»
1 ora fa:Controlli Agroalimentari da Corigliano-Rossano a Cassano: sequestri e sanzioni ad attività
3 ore fa:Spezzano Albanese: attesa per i Fanonjet i Shën Xhusepës
3 ore fa:Il turismo in Calabria è sotto zero, Stasi: «Manca una visione regionale»
5 ore fa:Cari politici, vicini e lontani, non lamentatevi se la gente ce l'ha con voi
4 ore fa:Un filo d'oro che porta al futuro: la sfida dell'olio calabrese

Crosia, Russo a Montecitorio per Le città del futuro

1 minuti di lettura
Nella delegazione dei 600 sindaci che hanno partecipato all’incontro dal tema “Le Città del Futuro” su invito della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini figurava anche il sindaco di Crosia Antonio Russo. Tra la delegazione dei primi cittadini italiani, guidata nell’emiciclo di Montecitorio dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro, anche la delegazione calabrese; alla quale ha preso parte anche il Primo cittadino traentino. L'appuntamento si è svolto proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio – si legge nella nota dell’ufficio stampa della Camera dei Deputati -. Mirava a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.
CROSIA, INTERVENTI INCENTRATI SULLE MIGLIORI PRATICHE MESSE IN ATTO NEI COMUNI
L’evento è stato introdotto dalla presidente Boldrini e moderato dalla giornalista Simona Sala. E' stato trasmesso in diretta su Rai Due a cura della testata Rai Parlamento a partire dalle ore 11; oltre che sul canale satellitare della Camera e sui canali webtv della Camera e www.anci.it. Gli interventi della delegazione di primi cittadini si sono concentrati proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani; per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini. Oltre ai sindaci, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia; e, per conto del governo, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.