4 ore fa:Cassano Jonio, Garofalo: «Sottopassi fermi a Sibari, servono risposte immediate da RFI»
6 ore fa:Gli imprenditori nel Presepe 2025: la Diocesi accoglie la statuina che racconta il lavoro di oggi
5 ore fa:Edilizia in Calabria, Fillea Cgil: «Dati in crescita nonostante lo stop del superbonus»
3 ore fa:Ancora caos su Casa Serena: il Comitato Cittadino di Cassano Jonio chiede chiarezza
2 ore fa:Economia circolare e prevenzione per ridurre la produzione dei rifiuti: Cassano Jonio partecipa a due progetti
3 ore fa:La CISL calabrese in piazza a Roma per una manovra più equa e un nuovo Patto sociale
1 ora fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
2 ore fa:La "Cucina italiana" è Patrimonio Unesco, Coldiretti Calabria: «Traguardo storico»
4 ore fa:Cozzo del Pesco, un anno dopo: il silenzio che uccide. E ora l’inverno farà il resto
1 ora fa:Pediatria a rischio a Co-Ro, Avs tuona contro l'Asp: «Paghi gli arretrati e risolva i problemi»

Crosia, Russo a Montecitorio per Le città del futuro

1 minuti di lettura
Nella delegazione dei 600 sindaci che hanno partecipato all’incontro dal tema “Le Città del Futuro” su invito della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini figurava anche il sindaco di Crosia Antonio Russo. Tra la delegazione dei primi cittadini italiani, guidata nell’emiciclo di Montecitorio dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro, anche la delegazione calabrese; alla quale ha preso parte anche il Primo cittadino traentino. L'appuntamento si è svolto proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio – si legge nella nota dell’ufficio stampa della Camera dei Deputati -. Mirava a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.
CROSIA, INTERVENTI INCENTRATI SULLE MIGLIORI PRATICHE MESSE IN ATTO NEI COMUNI
L’evento è stato introdotto dalla presidente Boldrini e moderato dalla giornalista Simona Sala. E' stato trasmesso in diretta su Rai Due a cura della testata Rai Parlamento a partire dalle ore 11; oltre che sul canale satellitare della Camera e sui canali webtv della Camera e www.anci.it. Gli interventi della delegazione di primi cittadini si sono concentrati proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani; per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini. Oltre ai sindaci, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia; e, per conto del governo, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.