40 minuti fa:Rinvenuta la carcassa di una tartaruga Caretta Caretta sulle spiagge di Pietrapaola
1 ora fa:Co-Ro, tamponamento in località Foresta: rallentamenti alla vibilità
10 minuti fa:Controllo video sui pescherecci, scatta l’obbligo ma con una fase di transizione
17 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
1 ora fa:Villapiana, arriva il commissario prefettizio: Alberico Gentile alla guida fino alle elezioni
2 ore fa:Furti mirati e case devastate: nel centro storico di Rossano torna la paura
5 ore fa:Al via il 40° Premio Letterario Nazionale “Troccoli Magna Graecia”
3 ore fa:Cassano, opposizioni all’attacco: «Classi al freddo, il Comune intervenga subito»
4 ore fa:Amendolara, 200mila euro per il recupero del torrente Straface
2 ore fa:TIS, scontro politico a Crosia: «Il parere COSFEL non esiste». L’opposizione chiede dimissioni Sindaco

Crosia, Russo a Montecitorio per Le città del futuro

1 minuti di lettura
Nella delegazione dei 600 sindaci che hanno partecipato all’incontro dal tema “Le Città del Futuro” su invito della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini figurava anche il sindaco di Crosia Antonio Russo. Tra la delegazione dei primi cittadini italiani, guidata nell’emiciclo di Montecitorio dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro, anche la delegazione calabrese; alla quale ha preso parte anche il Primo cittadino traentino. L'appuntamento si è svolto proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio – si legge nella nota dell’ufficio stampa della Camera dei Deputati -. Mirava a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.
CROSIA, INTERVENTI INCENTRATI SULLE MIGLIORI PRATICHE MESSE IN ATTO NEI COMUNI
L’evento è stato introdotto dalla presidente Boldrini e moderato dalla giornalista Simona Sala. E' stato trasmesso in diretta su Rai Due a cura della testata Rai Parlamento a partire dalle ore 11; oltre che sul canale satellitare della Camera e sui canali webtv della Camera e www.anci.it. Gli interventi della delegazione di primi cittadini si sono concentrati proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani; per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini. Oltre ai sindaci, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia; e, per conto del governo, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.