1 ora fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
1 ora fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
4 ore fa:Schiavonea, primo giorno di scuola nel caos: genitori in protesta
2 ore fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
3 ore fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco
40 minuti fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»
4 ore fa:Donna arrestata a Castrovillari per abbandono di minori: si cercando i due figli di 4 e 5 anni
10 minuti fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
3 ore fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
3 ore fa:La musica di Peppe Voltarelli arriva al Womad in Sud Africa e negli Emirati Arabi Uniti

Crosia: operazione decoro, al via numerosi interventi

1 minuti di lettura
Pulizia e decoro urbano. Proseguono le operazioni di bonifica del territorio comunale, anche in vista dell’approssimarsi dell’imminente stagione estiva. Numerosi gli interventi di riqualificazione in molte aree della cittadina. Dal Lungomare Centofontane, al Centro Storico di Crosia, l’Amministrazione Russo ha dato il via, già nelle settimane scorse, ai lavori di sistemazione degli spazi verdi comunali, con particolare attenzione alla potatura delle piante. Nei prossimi giorni, si provvederà alla messa in sicurezza e allo sfoltimento degli alberi presenti lungo la Strada Statale 531, che, soprattutto in alcuni tratti del percorso, costituiscono unostacolo alla completa visuale della carreggiata. Vogliamo che Crosia – afferma il Vicesindaco con delega all’Ambiente e alla Manutenzione, Serafino Forciniti - sia una cittadina accogliente e decorosa per i residenti e per i turisti che decideranno di trascorrere da noi le proprie vacanze. Sul fronte ambientale, grazie anche alla copertura totale del servizio di raccolta differenziata porta a porta, su tutto il territorio comunale, stiamo registrando grandi risultati, visibili agli occhi di tutti. La nostra comunità, ad oggi, – scandisce Forciniti - è un modello virtuoso di gestione dei rifiuti e si presenta pulita e ospitale come non mai. Ovviamente, siamo soltanto all’inizio del mandato elettorale e della realizzazione di un progetto lungo e ambizioso che, ne siamo certi, grazie ad una vera e propria inversione di marcia e di tendenza rispetto al passato, stravolgerà completamente i connotati della nostra cittadina. Massima attenzione anche al Centro storico e alle contrade, dove è stata avviata una persistente attività di risanamento. A breve – conclude il Vicesindaco - continueremo i lavori di bonifica, provvedendo alla potatura degli alberi presenti lungo tutta la Statale 531 e alla pulizia della spiaggia, per rendere al più presto fruibile, l’intero perimetro della nostra costa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.