5 ore fa:Cassano, il Museo Diocesano riparte con la Pro Loco: il 12 luglio “Una notte al Museo” apre il nuovo corso
31 minuti fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire
4 ore fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave
5 ore fa:Nasce in ambulanza durante la corsa verso l’ospedale: lieto fine per mamma e piccola Lucy
4 ore fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco
3 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
2 ore fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»
51 minuti fa:Calopezzati, FdI attacca il sindaco sulla pulizia dell’arenile: «La ruspa in spiaggia smentisce quattro anni di no»
1 ora fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»

Crosia: operazione decoro, al via numerosi interventi

1 minuti di lettura
Pulizia e decoro urbano. Proseguono le operazioni di bonifica del territorio comunale, anche in vista dell’approssimarsi dell’imminente stagione estiva. Numerosi gli interventi di riqualificazione in molte aree della cittadina. Dal Lungomare Centofontane, al Centro Storico di Crosia, l’Amministrazione Russo ha dato il via, già nelle settimane scorse, ai lavori di sistemazione degli spazi verdi comunali, con particolare attenzione alla potatura delle piante. Nei prossimi giorni, si provvederà alla messa in sicurezza e allo sfoltimento degli alberi presenti lungo la Strada Statale 531, che, soprattutto in alcuni tratti del percorso, costituiscono unostacolo alla completa visuale della carreggiata. Vogliamo che Crosia – afferma il Vicesindaco con delega all’Ambiente e alla Manutenzione, Serafino Forciniti - sia una cittadina accogliente e decorosa per i residenti e per i turisti che decideranno di trascorrere da noi le proprie vacanze. Sul fronte ambientale, grazie anche alla copertura totale del servizio di raccolta differenziata porta a porta, su tutto il territorio comunale, stiamo registrando grandi risultati, visibili agli occhi di tutti. La nostra comunità, ad oggi, – scandisce Forciniti - è un modello virtuoso di gestione dei rifiuti e si presenta pulita e ospitale come non mai. Ovviamente, siamo soltanto all’inizio del mandato elettorale e della realizzazione di un progetto lungo e ambizioso che, ne siamo certi, grazie ad una vera e propria inversione di marcia e di tendenza rispetto al passato, stravolgerà completamente i connotati della nostra cittadina. Massima attenzione anche al Centro storico e alle contrade, dove è stata avviata una persistente attività di risanamento. A breve – conclude il Vicesindaco - continueremo i lavori di bonifica, provvedendo alla potatura degli alberi presenti lungo tutta la Statale 531 e alla pulizia della spiaggia, per rendere al più presto fruibile, l’intero perimetro della nostra costa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.