6 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
4 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
2 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
5 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
5 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
7 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
2 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
3 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
6 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
3 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio

Crosia: operazione decoro, al via numerosi interventi

1 minuti di lettura
Pulizia e decoro urbano. Proseguono le operazioni di bonifica del territorio comunale, anche in vista dell’approssimarsi dell’imminente stagione estiva. Numerosi gli interventi di riqualificazione in molte aree della cittadina. Dal Lungomare Centofontane, al Centro Storico di Crosia, l’Amministrazione Russo ha dato il via, già nelle settimane scorse, ai lavori di sistemazione degli spazi verdi comunali, con particolare attenzione alla potatura delle piante. Nei prossimi giorni, si provvederà alla messa in sicurezza e allo sfoltimento degli alberi presenti lungo la Strada Statale 531, che, soprattutto in alcuni tratti del percorso, costituiscono unostacolo alla completa visuale della carreggiata. Vogliamo che Crosia – afferma il Vicesindaco con delega all’Ambiente e alla Manutenzione, Serafino Forciniti - sia una cittadina accogliente e decorosa per i residenti e per i turisti che decideranno di trascorrere da noi le proprie vacanze. Sul fronte ambientale, grazie anche alla copertura totale del servizio di raccolta differenziata porta a porta, su tutto il territorio comunale, stiamo registrando grandi risultati, visibili agli occhi di tutti. La nostra comunità, ad oggi, – scandisce Forciniti - è un modello virtuoso di gestione dei rifiuti e si presenta pulita e ospitale come non mai. Ovviamente, siamo soltanto all’inizio del mandato elettorale e della realizzazione di un progetto lungo e ambizioso che, ne siamo certi, grazie ad una vera e propria inversione di marcia e di tendenza rispetto al passato, stravolgerà completamente i connotati della nostra cittadina. Massima attenzione anche al Centro storico e alle contrade, dove è stata avviata una persistente attività di risanamento. A breve – conclude il Vicesindaco - continueremo i lavori di bonifica, provvedendo alla potatura degli alberi presenti lungo tutta la Statale 531 e alla pulizia della spiaggia, per rendere al più presto fruibile, l’intero perimetro della nostra costa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.