3 ore fa:Ripopola Calabria, la sfida parte dai Comuni: chi mapperà le case vuote dei borghi?
48 minuti fa:Tre borghi pieni per il tiro con l’arco ma... il nord-est non sa ancora raccontarsi
3 ore fa:Tutto pronto per la 9ª edizione di "Frasso In Festa" allo scalo di Rossano
1 ora fa:Aristofane torna a parlare ai giovani: in scena “Gli Uccelli” al Fermi-Pitagora-Calvosa
18 minuti fa:Parco del Coriglianeto, Forza Italia: «Un risultato storico e una grande opportunità per il territorio»
5 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo Ufficio Turistico: servizio strategico per la promozione del territorio
5 ore fa:Russo al fianco di Tocci: «I sindaci non possono diventare i capri espiatori di ogni tragedia»
1 ora fa:Rapani si congratula con la Pallavolo Rossano: «La promozione in Serie B è un orgoglio per tutto il territorio»
2 ore fa:La Famiglia Barbieri porta le eccellenze calabresi in Kosovo e ad Artigiano in Fiera
1 ora fa:Si è sposato Peppe Voltarelli. A Firenze cerimonia sobria e piena di vip della musica

Crosia, nuovi interventi per il verde pubblico

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Decoro urbano e messa in sicurezza stradale. Proseguono le operazioni di bonifica del territorio comunale. Numerosi gli interventi di riqualificazione in molte aree della cittadina. A partire dalla bonifica degli spazi verdi comunali, su tutte il risanamento del piazzale di circa 9mila mq, nella lottizzazione Romano, per anni abbandonata e senza alcun intervento di manutenzione, per finire alla risistemazione delle rotonde. È quanto fa sapere il Vicesindaco con delega alla manutenzione e all’ambiente, Serafino Forciniti. Stiamo ponendo rimedio – dichiara Forciniti - a numerose situazioni che negli anni sono state completamente trascurate. Non solo per una questione di decoro urbano, ma soprattutto di sicurezza pubblica. Nel caso delle rotonde, abbiamo deciso di sostituire il pietrisco con il prato inglese, oltre che per migliorarne l’aspetto, per rendere più efficacie e semplice la pulizia da parte degli operai della manutenzione e per evitare la fuoriuscita della ghiaia sulla strada, come si è spesso verificato, con rischi per gli automobilisti. Inoltre – continua - abbiamo riqualificato un’ampia area verde comunale abbandonata da anni, dove a causa dell’erba alta e incolta si annidavano animali di ogni genere creando situazioni di disagio ai tanti residenti di quel quartiere ampio e in forte espansione. Un’Amministrazione attenta – conclude il Vicesindaco - deve necessariamente rimanere vigile sul territorio a 360gradi e, ancor più, confrontarsi con la gente, così come stiamo facendo e vogliamo continuare a fare. Per capirne i disagi, accoglierne le istanze e intervenire per migliorare la qualità dei servizi al cittadino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.