6 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
5 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
4 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
3 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
2 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
4 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
2 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
5 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
2 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
1 ora fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero

Crosia, nuovi interventi per il verde pubblico

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Decoro urbano e messa in sicurezza stradale. Proseguono le operazioni di bonifica del territorio comunale. Numerosi gli interventi di riqualificazione in molte aree della cittadina. A partire dalla bonifica degli spazi verdi comunali, su tutte il risanamento del piazzale di circa 9mila mq, nella lottizzazione Romano, per anni abbandonata e senza alcun intervento di manutenzione, per finire alla risistemazione delle rotonde. È quanto fa sapere il Vicesindaco con delega alla manutenzione e all’ambiente, Serafino Forciniti. Stiamo ponendo rimedio – dichiara Forciniti - a numerose situazioni che negli anni sono state completamente trascurate. Non solo per una questione di decoro urbano, ma soprattutto di sicurezza pubblica. Nel caso delle rotonde, abbiamo deciso di sostituire il pietrisco con il prato inglese, oltre che per migliorarne l’aspetto, per rendere più efficacie e semplice la pulizia da parte degli operai della manutenzione e per evitare la fuoriuscita della ghiaia sulla strada, come si è spesso verificato, con rischi per gli automobilisti. Inoltre – continua - abbiamo riqualificato un’ampia area verde comunale abbandonata da anni, dove a causa dell’erba alta e incolta si annidavano animali di ogni genere creando situazioni di disagio ai tanti residenti di quel quartiere ampio e in forte espansione. Un’Amministrazione attenta – conclude il Vicesindaco - deve necessariamente rimanere vigile sul territorio a 360gradi e, ancor più, confrontarsi con la gente, così come stiamo facendo e vogliamo continuare a fare. Per capirne i disagi, accoglierne le istanze e intervenire per migliorare la qualità dei servizi al cittadino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.