2 ore fa:Mazza all'evento di Poste Italiane: «Grazie ai risparmi dei cittadini finanziate tante opere pubbliche»
1 ora fa:Approvato nuovo regolamento Nido Comunale, Sciarrotta-Costa-Sanzi: «Investiamo nel futuro della città»
1 ora fa:Fulmine colpisce un capannone di mucche: morti diversi animali
3 ore fa:Schiavonea, torna la storica Fiera di Novembre: 364 anni di tradizione tra stand, musica e street food
12 minuti fa:In casa con oltre 600 grammi di marijuana: arrestato un 39enne a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Longobucco, il Comune perde 50mila euro di ristori Covid: bilancio 2025 in squilibrio
3 ore fa:Longobucco vuole arrivare a Corigliano-Rossano, non a Mirto: «Rivedere il progetto della Sila-Mare»
2 ore fa:"Tra bosco e tavola": prosegue il racconto dell'autunno esperienziale a Laino Borgo
3 ore fa:Madeo (Pd) su incendio cantiere del nuovo Ospedale: «Servono sicurezza e tempi di realizzazione certi»
53 minuti fa:Disservizi sanitari nelle aree interne: Madeo (CISL Sila Greca) rilancia l’allarme

Crosia: noleggio con conducente, rilasciata la prima licenza

1 minuti di lettura
Crosia. Continua l’attenzione della Giunta Russo verso il settore economico e produttivo per il quale è stata avviata una fase di dialogo istituzionale volta a rendere moderna e complementare la rete distributiva commerciale. Entreranno a breve in servizio 5 Autorizzazioni Noleggio con Conducente per le quali si stanno concludendo i procedimenti amministrativi volti a rilasciare, successivamente al bando di gara espletato, le Licenze alla prestazione. La prima è già stata assegnata a Giovanni Morrone, giovane di 37 anni residente nel Comune di Crosia. È quanto rende noto, con soddisfazione, l’Assessore al Commercio e alle attività produttive Simona Stasi.
CROSIA, NOLEGGIO CON CONDUCENTE: LA PRIMA LICENZA ASSEGNATA A GIOVANNI MORRONE
Continuiamo ad impegnarci – commenta Stasi – nel settore commercio e attività produttive. Puntando all’efficienza e all’ottimizzazione dei servizi. In particolare abbiamo posto rimedio a tante criticità e lacune gravi che attanagliavano il nostro Comune. Partendo proprio dalle regolamentazioni dei Settori di competenza dell’Ente. Un passo essenziale – conclude l’Assessore – per dare nuovo vigore all’economia cittadina. Nel servizio di noleggio con conducente, esercitato a mezzo di autovetture, è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove si eserciti il servizio di taxi. Per il quale l’amministrazione comunale sta provvedendo (anche in questo caso) alla regolamentazione della materia. Allo stesso tempo, terminato l’iter di assegnazione delle licenze, verrà individuato sul sito internet ufficiale del Comune di Crosia, un apposito link contenente le indicazioni delle Vetture, dei Vettori e delle rimesse sul suolo comunale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.