10 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
8 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
9 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
8 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
11 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
9 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
10 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
12 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
11 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
7 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano

Crosia Mirto: concluse con successo le iniziative natalizie dell'Istituto Comprensivo

1 minuti di lettura
CROSIA MIRTO Si è conclusa con successo le iniziative natalizie dell’Istituto comprensivo Crosia Mirto. Una rassegna ampia e ben strutturata che ha fatto registrare un ampio successo  di pubblico e trasmesso i valori delle festività, tra momenti di gioia,  allegria, socializzazione e atti di concreta solidarietà nei confronti del proprio prossimo. Diversificate le attività realizzate da parte dei singoli plessi scolastici che operano all’interno dell’istituzione scolastica crosimirtese, guidata dalla dirigente Rachele Anna Donnici. Tante azioni che hanno consentito un reale accrescimento formativo da parte degli alunni. Il comune denominatore è stato rappresentato dalla partecipazione ai Mercatini di Natale nella centralissima piazza dante di Mirto. La scuola dell’infanzia e primariaVia del Sole” ha realizzato numerose attività legate al Natale, iniziando dall' ormai consueto addobbo natalizio nel plesso. Lo stesso plesso scolastico, inoltre, è stato impegnato nella realizzazione di un interessante recital musicale. L'atmosfera è stata quella tipicamente natalizia. I bambini hanno cantato e ballato musiche a tema. La scuola dell’infanzia di “Sorrenti” ha realizzato un concerto di Natale presso il palateatro comunale. I piccoli allievi, guidati dai propri insegnanti, si sono esibiti con canti tipici del periodo natalizio, fra cui “Din don dan” e “Babbo Natale”, terminando con un piacevole balletto sulle note di “A Natale puoi”. La scuola primaria di Sorrenti ha diversificato le proprie attività. Infatti, le classi quinte hanno strutturato un valido e apprezzato recital. È stato portato in scena "Lo Schiaccianoci e i doni di Natale". Tutte le altre classi del plesso, invece, sono state impegnate nella realizzazione di un concerto di Natale in lingua italiana e inglese. Il plesso “Via dell’Arte”, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, ha suddiviso le proprie iniziative per fascia d’età, da una rappresentazione, con a tema i fiocchi di neve e le stelle da parte dei bambini più piccoli, fino ad arrivare al balletto ispirato al brano “Buon Natale” del presentatore Enzo Iacchetti da parte dei più grandi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.