1 ora fa:Orsomarso per la Calabria lancia “una rivoluzione copernicana del turismo”
19 minuti fa:«Bisogna reagire all’arroganza del sistema rifiuti calabrese»
4 ore fa:Da palazzetto dello sport a orto e infine discarica: l'impietosa fine di Insiti
5 ore fa:Ritorna il mercato mensile a Trebisacce anche se «non si sarebbe mai dovuto fermare»
3 ore fa:Meglio in carcere che a casa. Rifiuta gli arresti domiciliari e va in caserma: arrestato dai carabinieri
3 ore fa:La Calabria verso tre giorni di sciopero. I sindacati: «Vertenze irrisolte»
19 minuti fa:Per la Calabria pronti 534 milioni di euro per 427 interventi
6 ore fa:«Fuori la politica dalla sanità» Il monito durissimo del vescovo Savino
3 ore fa:Sanità: stabilizzare subito i precari dell'Asp di Cosenza oppure dall'1 luglio saranno a casa
1 ora fa: Ospedale di Acri, Graziano: «Riattivati tutti i posti letto di medicina»

Crosia: lavori pubblici , nuovi marciapiedi su via nazionale

1 minuti di lettura
Sessantuno mila euro per la riqualificazione di Via Nazionale a Mirto Crosia, lavori pubblici . L’Amministrazione comunale a guida dal Sindaco Antonio Russo riesce ad intercettare un finanziamento regionale dal fondo di riserva per la realizzazione ed il completamento dei marciapiedi nell’area commerciale cittadina. Un progetto atteso da anni che andrà ad eliminare definitivamente una bruttura urbanistica lungo la principale arteria cittadina. Maggiore sicurezza per i pedoni proprio in quel tratto, attraversato dalla Strada Statale 106, dove negli anni scorsi si sono verificati degli incidenti mortali. È quanto fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Saverio Capristo che ha seguito l’iter amministrativo del progetto e che di recente ha ottenuto l’ok da parte del competente Dipartimento della Regione Calabria.
LAVORI PUBBLICI ,NUOVI MARCIAPIEDI
Si tratta di un piccolo intervento – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Saverio Capristo – ma che andrà a restituire decoro urbanistico ed una maggiore sicurezza su un tratto di strada altamente trafficato. Soprattutto in una zona, quella compresa tra la stazione di rifornimento Api e l’intersezione con il sottopassaggio ferroviario di Pantano, dove, a causa della mancanza di un uniforme e lineare passaggio pedonale, di recente si sono verificati anche alcuni incidenti mortali. Grazie a questo finanziamento extrabilancio, l’ennesimo intercettato dall’Amministrazione comunale a guida del sindaco Antonio Russo, potremo così completare – conclude l'assessore Capristo - il corpo marciapiedi sull’intero tratto urbano di via Nazionale di Mirto Crosia. Il progetto di riqualificazione urbanistica dei passaggi pedonali lato strada, lungo la corsia della Strada Statale 106 direzione Cariati-Rossano, si è reso necessario per ripristinare le condizioni strutturali delle scomode e pericolose passerelle in cemento spesso interrotte dalle numerose rampe d’accesso ai piani interrati dei fabbricati prospicienti. Attraverso l’intervento si andrà a livellare, risistemare e piastrellare l’area pedonale, andando ad eliminare le numerose ed evidenti barriere architettoniche presenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.