14 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
11 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
10 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
15 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
10 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
14 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
13 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
13 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
12 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni

Crosia: lavori pubblici , nuovi marciapiedi su via nazionale

1 minuti di lettura
Sessantuno mila euro per la riqualificazione di Via Nazionale a Mirto Crosia, lavori pubblici . L’Amministrazione comunale a guida dal Sindaco Antonio Russo riesce ad intercettare un finanziamento regionale dal fondo di riserva per la realizzazione ed il completamento dei marciapiedi nell’area commerciale cittadina. Un progetto atteso da anni che andrà ad eliminare definitivamente una bruttura urbanistica lungo la principale arteria cittadina. Maggiore sicurezza per i pedoni proprio in quel tratto, attraversato dalla Strada Statale 106, dove negli anni scorsi si sono verificati degli incidenti mortali. È quanto fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Saverio Capristo che ha seguito l’iter amministrativo del progetto e che di recente ha ottenuto l’ok da parte del competente Dipartimento della Regione Calabria.
LAVORI PUBBLICI ,NUOVI MARCIAPIEDI
Si tratta di un piccolo intervento – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Saverio Capristo – ma che andrà a restituire decoro urbanistico ed una maggiore sicurezza su un tratto di strada altamente trafficato. Soprattutto in una zona, quella compresa tra la stazione di rifornimento Api e l’intersezione con il sottopassaggio ferroviario di Pantano, dove, a causa della mancanza di un uniforme e lineare passaggio pedonale, di recente si sono verificati anche alcuni incidenti mortali. Grazie a questo finanziamento extrabilancio, l’ennesimo intercettato dall’Amministrazione comunale a guida del sindaco Antonio Russo, potremo così completare – conclude l'assessore Capristo - il corpo marciapiedi sull’intero tratto urbano di via Nazionale di Mirto Crosia. Il progetto di riqualificazione urbanistica dei passaggi pedonali lato strada, lungo la corsia della Strada Statale 106 direzione Cariati-Rossano, si è reso necessario per ripristinare le condizioni strutturali delle scomode e pericolose passerelle in cemento spesso interrotte dalle numerose rampe d’accesso ai piani interrati dei fabbricati prospicienti. Attraverso l’intervento si andrà a livellare, risistemare e piastrellare l’area pedonale, andando ad eliminare le numerose ed evidenti barriere architettoniche presenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.