1 ora fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»
3 ore fa:Scosse senza terremoto: Stasi regna, la maggioranza continua a vibrare ma senza crollare
55 minuti fa:Per "I Figli della luna" arriva un nuovo mezzo a nove posti: «Una promessa mantenuta»
1 ora fa:Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
4 ore fa:Corigliano-Rossano: la Befana incanta i bambini con letture e storie dell’Epifania
26 minuti fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
4 ore fa:All’Unical si rinnova l'appuntamento con la tradizionale festa degli ingegneri gestionali
3 ore fa:Casa Serena, concorso regolare: il Tar respinge il ricorso delle candidate
2 ore fa:Anziani, solitudine e marginalità. Straface stanzia 3 milioni con l'avviso "Allegra-mente"
4 ore fa:Sappe, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento di dissuasione e difesa

Crosia, l’accademia “New Eurodance” a ”Sanremo Promo Awards” 2014

1 minuti di lettura
Un’altra tappa di carattere nazionale per l’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia. Dopo aver ottenuto la promozione con menzione alla  Sessione 2014 dell’Internazionale Esami di Danza Classica. – Rassegna internazionale di Balletto Marika Besobrasova,svolta al Teatro “La Pergola” di Firenze, i ballerini che frequentano questa struttura di Mirto Crosia, guidata dalla maestra Sandra Galati, parteciperanno attivamente all’evento solidale “Sanremo Promo Awards”, che si terrà il 28 e 29 maggio prossimi presso il Teatro del Casinò di Sanremo. Si tratta di un’ importante iniziativa pianificata dalla “Sanremo productions academy”, al fine di realizzare una raccolta di fondi a favore della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. Al contempo l’evento vuole evidenziare il talento e promuovere i migliori artisti del canto, della danza e della recitazione. In questa seconda partecipazione consecutiva della “New Eurodance”, quale scuola partner della “Sanremo productions academy”, gli allievi della maestra Galati saranno impegnati in diverse discipline, fra cui musical, canto, recitazione, danza classica e flamenco. La Commissione del Premio è formata da importanti personaggi della discografia e dello spettacolo. Il compito di presidente della Giuria è stato affidato a Marcello Balestra, direttore artistico della Warner Music Italia, che lavorerà insieme a Marcello Algieri, direttore artistico dell’Ariston Proballet, Beatrice Baldaccini, performer di musical, Antonella Di Lecce, componente della Fondazione  Marika Besobrasova, Carmela Moffa, titolare dei corsi della Sanremo productions academy. Da Mirto Crosia interverrà un folto gruppo di allievi dell’Accademia New Eurodance, partecipando attivamente alle varie categorie previste nel suddetto concorso. Quest’anno una novità sostanziale è caratterizzata dalla partecipazione attiva, come ospite della kermesse, della Compagnia “Teatro da vivere”, una “creatura” della “New Eurodance, diretta dal maestro Davide De Giorgi, formata da 18 adulti di Mirto e dell’hinterland. Quella che avverrà nella Città dei fiori sarà la prima pubblica esibizione per il folto gruppo che frequenta con costanza e spirito di abnegazione il corso di “Teatro per adulti” presso l’accademia di Mirto Crosia. Dopo di Sanremo,  il successivo impegno per la compagnia teatrale è previsto per sabato 14 giugno, presso il teatro comunale di Cariati, in occasione del consueto spettacolo di fine anno della struttura guidata dalla maestra Sandra Galati.     
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.