26 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
56 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore

Crosia: strada Cuppo, interventi per la sicurezza

1 minuti di lettura
Sicurezza stradale, in corso lavori di rimodulazione sulla viabilità a Crosia. Nonché interventi di messa in sicurezza su alcuni tratti di via dei Mirtilli (SP 230), in località Fonte di Cuppo, che collega il Centro Storico con le frazioni di Mirto e Fiumarella. Dalla sistemazione delle staccionate, alla pulizia delle cunette, si sta intervenendo per migliorare nel complesso la fruizione dell’arteria. L’intervento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra l’Esecutivo Russo, e Calabria Verde. Azienda Regionale che opera per la salvaguardia, valorizzazione e sviluppo del patrimonio forestale e faunistico della Calabria. Nonché per la produzione di beni e attività competenti l'ambito della forestazione e delle politiche della montagna. Con azione di prevenzione meteorologica ed idrogeologica.
CROSIA MIRA A DIVENTARE META AMBITA E PRIVILEGIATA
Viabilità e sicurezza stradale – sottolinea il Vicesindaco, con delega all’Ambiente e alla Manutenzione, Serafino Forciniti – vanno di pari passo con lo sviluppo territoriale. Crosia mira ad essere, anche attraverso le opere di urbanizzazione sempre di più, meta ambita e privilegiata. In quest’ottica stiamo lavorando e continueremo ad operare, affinché la promozione del nostro patrimonio possa essere fruibile a 360°, nella massima sicurezza, con ordine e decoro urbano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.