4 ore fa:Greco (IV-CR), interrogazione sulla sede della Regione a Bruxelles: chiesti costi, gestione e risultati sui fondi UE
1 ora fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
2 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026
3 ore fa:Giornata dell’Inclusione a Co-Ro: promossa partecipazione e rete tra associazioni per famiglie e bambini
44 minuti fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
4 ore fa:Qui stiamo perdendo anche la voglia di restare
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
14 minuti fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
3 ore fa:Pollicino Book Fest 2026: il bilancio di un'edizione intensa e "Senza Paura"
2 ore fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»

Crosia, la gente sta dalla parte dell'esecutivo

1 minuti di lettura
In risposta alle polemiche sollevate dal gruppo dei consiglieri di Minoranza - in quella che l'Esecutivo ha definito una vera e propria macchina del fango - la Maggioranza ribadisce l'affetto giornalmente dimostratole dalla cittadinanza. Confermato ulteriormente dal "vero e proprio bagno di folla per l’inaugurazione della nuova sede cittadina di Forza Italia". È quanto dichiara il segretario cittadino della sezione di Forza Italia – Mirto Crosia, Mauro Coppola. Commentando la grande partecipazione di cittadini – oltre 300 le presenze - che ieri sera (giovedì 16 novembre) hanno preso parte all’evento. "Sono stati tanti i cittadini, gli imprenditori, i giovani, i professionisti che liberamente hanno voluto partecipare alla cerimonia. Le oltre 300 persone che ieri sera si sono riunite attorno alle donne e agli uomini che governano la nostra cittadina hanno dimostrato nei fatti il loro apprezzamento e sostegno all’azione amministrativa.
CROSIA, COPPOLA: CROSIA CAPOFILA NEL TERRITORIO. E I CITTADINI LO HANNO CAPITO
E di fatto ieri sera i cittadini hanno risposto con la loro presenza alle invettive politiche che il gruppo di consiglieri di minoranza continua a spron battuto a scaricare addosso all’Esecutivo. Il popolo apprezza il lavoro quotidiano che la Maggioranza, il Sindaco e l’Amministrazione comunale svolgono ogni giorno. Per conseguire i risultati importanti che, per quanto ne possono dire i soliti detrattori, sono sotto gli occhi di tutti. Dalla politiche sociali, ai lavori pubblici per finire alla promozione del turismo. Crosia in questi tre anni è diventata faro e capofila nell’intero territorio. E di questo ne andiamo orgogliosi. Soprattutto perché i nostri cittadini lo hanno capito. Ovviamente siamo contenti e questo entusiasmo dei cittadini dà forza al Sindaco Russo e alla sua Amministrazione comunale a mantenere gli impegni assunti in campagna elettorale; a programmare il futuro della Città. Un ringraziamento ai dirigenti provinciali, regionali e territoriali di Forza Italia – conclude Coppola -. Che hanno voluto partecipare all'iniziativa ma - ripeto - un ringraziamento di cuore ai mirtocrosioti che ci hanno onorato della loro presenza. Tra i tantissimi partecipanti che ieri hanno letteralmente affollato la nuova sede di Forza Italia – Mirto Crosia anche una folta delegazione del gruppo dirigente provinciale e regionale del partito guidata dal vice capogruppo di FI alla Camera dei Deputati, On. Roberto Occhiuto".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.