6 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
4 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
8 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
7 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
7 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
6 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
8 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
5 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
5 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
7 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi

Crosia: Flyboard, la tendenza dell'estate jonica

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Flyboard, il fenomeno sportivo internazionale degli ultimi anni approda sulle spiagge ioniche. La tendenza più cool dell’estate, quella che grazie ad una particolare attrezzatura consente di compiere evoluzioni incredibili sull’acqua, sta spopolando tra giovani, meno giovani, appassionati e sportivi. Solo tre i punti di attrazione presenti in Calabria. Dopo Tropea e Reggio Calabria è il Lungomare Centofontane di Mirto Crosia, ad essere protagonista della nuova attività al confine tra sport e puro divertimento, dell’estate 2015. Soddisfatto il Presidente dell’Associazione Tamara Ski Mirto-Crosia, Francesco Russo, che invita residenti e turisti del territorio a partecipare alla “Esibizione Flyboard con dj set sulla spiaggia”, evento che si terrà il prossimo Martedì 10 Agosto, a partire dalle ore 17.30 sul Lungomare Centofontane. Un’attività che sta suscitando davvero molto interesse ed entusiasmo – dichiara Russo – perché, a differenza di come si possa immaginare, non è rivolta solo a un target di esperti o professionisti, ma a tutti. Il flyboard ci dà la possibilità di immaginare di volare sull’acqua. È una sensazione liberatoria oltre che emozionante. Sicuramente da sperimentare. Siamo felici – continua - non solo perché siamo un gruppo di giovani appassionati e amanti del mare e quindi delle discipline sportive e ludiche che in esso si svolgono, ma soprattutto perchéil legame con il nostro territorio ci ha spinti a promuovere un’attività che possa attirare maggiori interessi, presenze e quindi, in qualche modo, contribuire anche ad incrementare il turismo. L’auspicio – conclude Russo - è che ci siano sempre più iniziative innovative che vedano protagonisti i giovani e che si possa lavorare tutti insieme sinergicamente. Perché questa terra, questo splendido angolo di Calabria, non deve morire. La pista di lancio Flyboard di Centofontane, l’unica su tutta la costa ionica Calabrese, da Rocca Imperiale a Crotone, è operativa tutti i giorni d’estate, dalla mattina al tardo pomeriggio sul lungomare cittadino, all’altezza dello stadio comunale. Ma il flyboard è anche itinerante. Attraverso la formula del noleggio, infatti, tutti gli stabilimenti balneari operanti sulla fascia ionica cosentina e crotonese, possono prenotare il proprio evento contattando l’associazione Tamara Ski Club sci nautico Mirto Crosia al numero 327.9899518, tramite mail: clubtamaraski@gmail.com, o su facebook Flyboard Mirto Crosia – Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.