2 ore fa:Rottamazione cartelle, Stasi sfida la crisi (e l'opposizione): «Pronti a cancellare 17 milioni tra sanzioni e interessi»
2 ore fa:Cassano Jonio e Villapiana, incontro tra circoli FdI: verso una strategia comune per sviluppo e mobilità
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco - Rottamazione cartelle esattoriali Flavio Stasi Corigliano-Rossano
13 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
3 ore fa:“I Care”, a Mirto la seconda edizione nel nome della professoressa Ferraro: scuola, memoria e cittadinanza attiva
4 ore fa:96 studenti del Palma Green Falcone Borsellino in partenza per esperienze di mobilità all’estero
13 minuti fa:Sacerdote patteggia per tentata rapina all’ex amante: un anno e 4 mesi
3 ore fa:Crollo ponte di Longobucco, stangata della Corte dei Conti: citati a giudizio per 4,8 milioni
23 minuti fa:Morano Calabro, al via la rete per Ri_Abitare: formazione e ospitalità per rilanciare il borgo
53 minuti fa: Il Pd deposita mozione sulla legge contro lo stupro: pressione sulla Giunta regionale

Crosia d'estate, spazio a spettacoli e formazione

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Si preannuncia intenso e ricco di eventi il cartellone socio-culturale della II Edizione di Crosia d’Estate nella settimana che precede Ferragosto. Tra le manifestazioni ludiche, sociali e culturali, l’Esecutivo Russo inserisce un importante momento informativo dedicato ai giovani e alle imprese. Il prossimo Venerdì 7 Agosto 2015, alle ore 18.00, nella sala consiliare della delegazione comunale di Mirto, si discuterà dei tirocini di “Garanzia Giovani” un progetto dell’Unione Europea che intende assicurare ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, opportunità di acquisire nuove competenze ed entrare nel mondo del lavoro. L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale, fa seguito all’apertura dello sportello informativo relativo al Piano Europeo, dopo che l’Ente ha  approvato il protocollo con Federimpresa Calabria, Ente accreditato alla Regione come Agenzia di intermediazione per la gestione del programma. Intanto stasera 5 Agosto 2015 sul Lungomare Centofontane, “La notte della Musica”, a partire dalle ore 22.00, con l’esibizione di alcune band del territorio e dj set. Mentre per il prossimo Sabato 8 Agosto, la centralissima Piazza Dante si prepara ad accogliere gli ZeroAssoluto che saranno protagonisti della festa del Sacro Cuore.

DA MERCOLEDÌ 5 A DOMENICA 9 AGOSTO

MERCOLEDÌ 5 AGOSTO

LUNGOMARE-  a partire dalle ore 22.30, “La notte della Musica”, a cura dell’Associazione “La musica nel Cuore” con l’esibizione live delle Band del territorio e dj set. CENTRO STORICO – alle ore 21.30 cerimonia di intitolazione del “Largo Gennaro Oriolo”, a cura dell’Associazione “Basta vittime sulla ss 106”

GIOVEDÌ 6 AGOSTO

CENTRO STORICO - a partire dalle ore 20.00, “Sagra dell’orto e del peperoncino”, con intrattenimento musicale a cura dell’Associazione  “Crosia…In”. LUNGOMARE – Presentazione del libro “Non siamo soli nell’Universo”, di Vincenzo Filippelli, ore 21.00.

VENERDÌ 7 AGOSTO

SALA CONSILIARE - delegazione comunale di Mirto, alle ore 18.00, incontro informativo “Garanzia Giovani, tirocini al via!”, a cura dell’Amministrazione comunale e Federimprese Calabria. Interverranno: il Sindaco di Crosia, Antonio Russo, il consigliere con delega alle attività produttive Simona Stasi e il Presidente di Federimprese Calabria, Francesco Beraldi.

 

LUNGOMARE -  “Alla Riscoperta della Transumanza Jonico-Silana”, a cura del Gal Sila Greca – Basso Jonio, a partire dalle ore 18.00 Giochi con Cavalli, e dalle ore 21.30 Convegno, degustazioni e spettacolo.

SABATO 8 AGOSTO

LUNGOMARE – Challenge motoristico Città di Crosia alle ore 9.30, a cura di Aci Cosenza.

 

SABATO 8 E DOMENICA 9 AGOSTO

PIAZZA DANTE – Festa Sacro Cuore di Gesù, a cura del Comitato Festa, dalle ore 21. Sabato 8 agosto, Zero Assoluto in concerto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.