3 ore fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
1 ora fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
5 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
2 ore fa:Scovati droga e cellulari nel carcere di Cosenza, Severino (Fns Cisl) plaude alle forze dell'ordine
6 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
4 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
49 minuti fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
5 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
1 ora fa:La Provincia mette in atto «una rivoluzione culturale attraverso lo sport»
14 minuti fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini

Crosia, Capodanno in piazza con Alex Gaudino

1 minuti di lettura

Ha preso il via con l’apertura dei tradizionali Mercatini in piazza Dante, curati dall’Istituto Donizetti, la terza edizione di “ Magie del natale a Crosia ”, la kermesse socio-culturale invernale promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Russo. Ecco il ricco programma delle manifestazioni che ripropone e migliora il format della passata edizione. Nella notte di San Silvestro, il 31 dicembre, si ritorna in piazza per dare il benvenuto al nuovo anno con due eventi di spessore: il concerto dello strumentista calabrese Ciccio Nucera e, dopo la mezzanotte, il djset con Alex Gaudino.

CROSIA, A PIAZZA DANTE IL DISC JOCKEY APRIRA' L'ANNO

Sarà proprio il  disc jockey salernitano, votato alla musica house ed electro house, celebre per aver realizzato numerose e popolari tracce musicali, tra le quali Destination Calabria, che hanno scalato le più importanti classifiche dance mondiali, ad aprire il nuovo anno in Piazza Dante. In compagnia di Ciccio Nucera, tra i cantastorie e strumentisti più importanti del panorama musicale calabrese e meridionale.

A fare da preziosa cornice all’evento di capodanno, una ricca programmazione socio-culturale che vedrà protagoniste sia il Centro storico di Crosia che l’abitato di Mirto, con eventi mirati alla valorizzazione dell’identità e della memoria popolare, come la seconda edizione di “Musicando nel Borgo” (26 dicembre – ore 20 – Piazza del Popolo concerto dei Notte Battente), e altri di tono più giovanile e internazionale come la terza edizione di “Young People in the Making”

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.