3 minuti fa:Collaborazione intergenerazionale come volano per l'agricoltura
3 ore fa:Rossano celebra con amore Maria Santissima Addolorata
32 minuti fa:Co-Ro, l'opposizione denuncia «milioni di debiti fuori bilancio non riconosciuti per bollette non pagate»
2 ore fa:Paludi pronta a stupire con la decima edizione di "Risonanze Brettie"
3 ore fa:Nuova antenna "spunta" a Co-Ro, un «ennesimo attentato alla salute pubblica»
2 ore fa:Cariati, l'Amministrazione «spaccia come fondi extra-bilancio propri quelli ottenuti dalla Giunta Greco»
5 ore fa:Le associazioni in difesa del Diritto alla Salute organizzano un sit-in di protesta all'Asp di Cosenza
4 ore fa:Co-Ro, vende abiti contraffatti per bambini: interviene la Finanza
1 ora fa:A Co-Ro il concerto di pianoforte e voce dei Maestri Stefania De Santis e Maria Giulia Milano
1 ora fa:La chiarezza di Fratelli d'Italia: se la pezza è peggiore del buco

Crosia, Capodanno in piazza con Alex Gaudino

1 minuti di lettura

Ha preso il via con l’apertura dei tradizionali Mercatini in piazza Dante, curati dall’Istituto Donizetti, la terza edizione di “ Magie del natale a Crosia ”, la kermesse socio-culturale invernale promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Russo. Ecco il ricco programma delle manifestazioni che ripropone e migliora il format della passata edizione. Nella notte di San Silvestro, il 31 dicembre, si ritorna in piazza per dare il benvenuto al nuovo anno con due eventi di spessore: il concerto dello strumentista calabrese Ciccio Nucera e, dopo la mezzanotte, il djset con Alex Gaudino.

CROSIA, A PIAZZA DANTE IL DISC JOCKEY APRIRA' L'ANNO

Sarà proprio il  disc jockey salernitano, votato alla musica house ed electro house, celebre per aver realizzato numerose e popolari tracce musicali, tra le quali Destination Calabria, che hanno scalato le più importanti classifiche dance mondiali, ad aprire il nuovo anno in Piazza Dante. In compagnia di Ciccio Nucera, tra i cantastorie e strumentisti più importanti del panorama musicale calabrese e meridionale.

A fare da preziosa cornice all’evento di capodanno, una ricca programmazione socio-culturale che vedrà protagoniste sia il Centro storico di Crosia che l’abitato di Mirto, con eventi mirati alla valorizzazione dell’identità e della memoria popolare, come la seconda edizione di “Musicando nel Borgo” (26 dicembre – ore 20 – Piazza del Popolo concerto dei Notte Battente), e altri di tono più giovanile e internazionale come la terza edizione di “Young People in the Making”

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.