Crosia, Capodanno in piazza con Alex Gaudino
Ha preso il via con l’apertura dei tradizionali Mercatini in piazza Dante, curati dall’Istituto Donizetti, la terza edizione di “ Magie del natale a Crosia ”, la kermesse socio-culturale invernale promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Russo. Ecco il ricco programma delle manifestazioni che ripropone e migliora il format della passata edizione. Nella notte di San Silvestro, il 31 dicembre, si ritorna in piazza per dare il benvenuto al nuovo anno con due eventi di spessore: il concerto dello strumentista calabrese Ciccio Nucera e, dopo la mezzanotte, il djset con Alex Gaudino.
CROSIA, A PIAZZA DANTE IL DISC JOCKEY APRIRA' L'ANNO
Sarà proprio il disc jockey salernitano, votato alla musica house ed electro house, celebre per aver realizzato numerose e popolari tracce musicali, tra le quali Destination Calabria, che hanno scalato le più importanti classifiche dance mondiali, ad aprire il nuovo anno in Piazza Dante. In compagnia di Ciccio Nucera, tra i cantastorie e strumentisti più importanti del panorama musicale calabrese e meridionale.
A fare da preziosa cornice all’evento di capodanno, una ricca programmazione socio-culturale che vedrà protagoniste sia il Centro storico di Crosia che l’abitato di Mirto, con eventi mirati alla valorizzazione dell’identità e della memoria popolare, come la seconda edizione di “Musicando nel Borgo” (26 dicembre – ore 20 – Piazza del Popolo concerto dei Notte Battente), e altri di tono più giovanile e internazionale come la terza edizione di “Young People in the Making”