5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
7 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
6 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
4 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
5 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
4 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
7 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
6 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
3 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
8 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio

Crosia, area verde attrezzata nel centro storico

1 minuti di lettura

Inaugurata nel centro storico di Crosia la prima area verde attrezzata. Sulla scia dello sviluppo urbano e del lavoro di riqualificazione straordinaria avviato dall’Esecutivo Russo. Un progetto mirato alla valorizzazione e alla tutela dell’ambiente e dell’ecosistema. Garantendo maggior decoro e nuovi spazi sociali attrezzati fruibili dalle famiglie. A comunicarlo è il Vicesindaco e Assessore alle Politiche ambientali, Serafino Forciniti. "Un nuovo luogo di aggregazione sociale - dichiara Forciniti – per bambini e famiglie. Ma anche per i meno giovani, realizzato in poco tempo e con un investimento esiguo.

PER CROSIA GRANDI AMBIZIONI DI SVILUPPO

Conosciamo le necessità dei cittadini e le problematiche dell’intero territorio di Crosia. Alle quali cerchiamo quotidianamente di porre rimedio. Grazie anche a un’azione di monitoraggio costante del territorio. E al contatto quotidiano e diretto con la gente. Ovviamente le esigue risorse dell’ente non consentono la realizzazione di grandi opere, che risulterebbero fondamentali. Ma con tanto impegno e con la capacità di intercettare fondi, siamo certi di poter continuare sulla buona strada. Mettendo in atto la riqualificazione e la crescita della nostra cittadina. Che ha grandi potenzialità e ambizioni di sviluppo. Proprio come stiamo facendo, partendo dagli interventi di ordinaria amministrazione. E dalla realizzazione di progetti poco dispendiosi, che rivestono, però, un valore estetico e paesaggistico. oltre che un importante ruolo per il miglioramento sociale e qualitativo delle condizioni di vita dei cittadini.

OTTIMIZZARE E INCREMENTARE LE AREE DEL TERRITORIO COMUNALE

Abbiamo portato a termine un progetto già pensato dal Primo Governo Russo. Utilizzando gli arredi ludici per bambini che erano stati acquistati nel 2006. E che la precedente Amministrazione comunale ha tenuto chiusi in magazzino. Ottimizzare e incrementare le aree del territorio comunale per scopi ricreativi, culturali, didattici e sportivi è, infatti uno degli obiettivi che l’Esecutivo Russo da sempre intende perseguire. Per restituire al territorio una cittadina orgogliosa della sua identità e dei servizi erogati alla comunità. Nell’area verde attrezzata e idoneamente illuminata, la prima ubicata nel centro Storico, oltre ad aver ripristinato e sistemato gli arredi esistenti (tavoli da picnic e panchine), sono stati installati arredi ludici per bambini e una fontana. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.