8 ore fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
10 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
8 ore fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
9 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
9 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
7 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
9 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
7 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
11 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
11 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone

Crosia, area verde attrezzata nel centro storico

1 minuti di lettura

Inaugurata nel centro storico di Crosia la prima area verde attrezzata. Sulla scia dello sviluppo urbano e del lavoro di riqualificazione straordinaria avviato dall’Esecutivo Russo. Un progetto mirato alla valorizzazione e alla tutela dell’ambiente e dell’ecosistema. Garantendo maggior decoro e nuovi spazi sociali attrezzati fruibili dalle famiglie. A comunicarlo è il Vicesindaco e Assessore alle Politiche ambientali, Serafino Forciniti. "Un nuovo luogo di aggregazione sociale - dichiara Forciniti – per bambini e famiglie. Ma anche per i meno giovani, realizzato in poco tempo e con un investimento esiguo.

PER CROSIA GRANDI AMBIZIONI DI SVILUPPO

Conosciamo le necessità dei cittadini e le problematiche dell’intero territorio di Crosia. Alle quali cerchiamo quotidianamente di porre rimedio. Grazie anche a un’azione di monitoraggio costante del territorio. E al contatto quotidiano e diretto con la gente. Ovviamente le esigue risorse dell’ente non consentono la realizzazione di grandi opere, che risulterebbero fondamentali. Ma con tanto impegno e con la capacità di intercettare fondi, siamo certi di poter continuare sulla buona strada. Mettendo in atto la riqualificazione e la crescita della nostra cittadina. Che ha grandi potenzialità e ambizioni di sviluppo. Proprio come stiamo facendo, partendo dagli interventi di ordinaria amministrazione. E dalla realizzazione di progetti poco dispendiosi, che rivestono, però, un valore estetico e paesaggistico. oltre che un importante ruolo per il miglioramento sociale e qualitativo delle condizioni di vita dei cittadini.

OTTIMIZZARE E INCREMENTARE LE AREE DEL TERRITORIO COMUNALE

Abbiamo portato a termine un progetto già pensato dal Primo Governo Russo. Utilizzando gli arredi ludici per bambini che erano stati acquistati nel 2006. E che la precedente Amministrazione comunale ha tenuto chiusi in magazzino. Ottimizzare e incrementare le aree del territorio comunale per scopi ricreativi, culturali, didattici e sportivi è, infatti uno degli obiettivi che l’Esecutivo Russo da sempre intende perseguire. Per restituire al territorio una cittadina orgogliosa della sua identità e dei servizi erogati alla comunità. Nell’area verde attrezzata e idoneamente illuminata, la prima ubicata nel centro Storico, oltre ad aver ripristinato e sistemato gli arredi esistenti (tavoli da picnic e panchine), sono stati installati arredi ludici per bambini e una fontana. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.