6 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
4 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
6 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
47 minuti fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
9 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
7 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
1 ora fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
2 minuti fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
5 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
8 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese

Crosia, area verde attrezzata nel centro storico

1 minuti di lettura

Inaugurata nel centro storico di Crosia la prima area verde attrezzata. Sulla scia dello sviluppo urbano e del lavoro di riqualificazione straordinaria avviato dall’Esecutivo Russo. Un progetto mirato alla valorizzazione e alla tutela dell’ambiente e dell’ecosistema. Garantendo maggior decoro e nuovi spazi sociali attrezzati fruibili dalle famiglie. A comunicarlo è il Vicesindaco e Assessore alle Politiche ambientali, Serafino Forciniti. "Un nuovo luogo di aggregazione sociale - dichiara Forciniti – per bambini e famiglie. Ma anche per i meno giovani, realizzato in poco tempo e con un investimento esiguo.

PER CROSIA GRANDI AMBIZIONI DI SVILUPPO

Conosciamo le necessità dei cittadini e le problematiche dell’intero territorio di Crosia. Alle quali cerchiamo quotidianamente di porre rimedio. Grazie anche a un’azione di monitoraggio costante del territorio. E al contatto quotidiano e diretto con la gente. Ovviamente le esigue risorse dell’ente non consentono la realizzazione di grandi opere, che risulterebbero fondamentali. Ma con tanto impegno e con la capacità di intercettare fondi, siamo certi di poter continuare sulla buona strada. Mettendo in atto la riqualificazione e la crescita della nostra cittadina. Che ha grandi potenzialità e ambizioni di sviluppo. Proprio come stiamo facendo, partendo dagli interventi di ordinaria amministrazione. E dalla realizzazione di progetti poco dispendiosi, che rivestono, però, un valore estetico e paesaggistico. oltre che un importante ruolo per il miglioramento sociale e qualitativo delle condizioni di vita dei cittadini.

OTTIMIZZARE E INCREMENTARE LE AREE DEL TERRITORIO COMUNALE

Abbiamo portato a termine un progetto già pensato dal Primo Governo Russo. Utilizzando gli arredi ludici per bambini che erano stati acquistati nel 2006. E che la precedente Amministrazione comunale ha tenuto chiusi in magazzino. Ottimizzare e incrementare le aree del territorio comunale per scopi ricreativi, culturali, didattici e sportivi è, infatti uno degli obiettivi che l’Esecutivo Russo da sempre intende perseguire. Per restituire al territorio una cittadina orgogliosa della sua identità e dei servizi erogati alla comunità. Nell’area verde attrezzata e idoneamente illuminata, la prima ubicata nel centro Storico, oltre ad aver ripristinato e sistemato gli arredi esistenti (tavoli da picnic e panchine), sono stati installati arredi ludici per bambini e una fontana. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.