7 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
11 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
11 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
9 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
9 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
7 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
10 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
10 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
8 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
8 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari

Crosia: a Casa Sanremo con tante prospettive. Russo: "Promuoveremo A' Remurata"

1 minuti di lettura
Crosia sarà il comune portabandiera della Calabria a Casa Sanremo. L’importante vetrina di promozione internazionale, promossa in occasione del Festival della Canzone Italiana, domani (venerdì 9) riserverà all’interno dell’hospitality allestita nel Palafiori della cittadina ligure una giornata di protagonismo dedicata alla terra dei Bronzi e del Codex. La cittadina traentina sarà presente come unico Ente locale calabrese. Che, facendo leva sul suo marketing territoriale, mostrerà ai tanti ospiti dell’evento le bellezze. E le opportunità del comprensorio ionico e della Valle del Trionto. A rappresentare domani il Comune di Crosia nella cornice di Casa Sanremo. Contesto ideato da Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, sarà il consigliere comunale delegato al turismo, Francesco Russo.

Per il terzo anno consecutivo – dichiara Russo – ci ritroviamo a Sanremo. Insieme a tanti altri amministratori di diversi Comuni d’Italia. Per tessere rapporti di collaborazione e partnership istituzionali. E per cercare di costruire quei giusti punti di ancoraggio che possano aiutare il nostro comune. E più in generale, la nostra regione ad avere un riscontro sul territorio non solo in termini di presenze. Ma anche di proposte artistiche e produttive.

 CROSIA, ASSESSORE RUSSO: "PROMUOVEREMO A'REMURATA, PENSANDO GIÀ ALLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA

 Quest’anno – aggiunge Russo – dopo aver messo in vetrina per due edizioni le bellezze e le peculiarità artistiche, monumentali e paesaggistiche non solo di Crosia ma dell’intera Valle del Trionto, arriviamo a Sanremo con una particolarità. Nel contesto della giornata di protagonismo dedicata alla Calabria, Crosia con il suo brand turistico “Mitica Meta”, promuoverà ‘A Remurata, il nostro evento identitario che ogni anno, il 18 agosto, grazie al lavoro duraturo dellaZoRoPa Produzioni, si tiene nel Centro storico. Non solo -  prosegue Russo - faremo in modo che la nostra missione nella Città dei Fiori sia ancora più proficua cercando contatti con artisti che possano dare un tocco di qualità ulteriore alla prossima programmazione estiva Crosia d’Estate. E questo perché, nel lavoro di un sano Governo civico, che opera per la crescita e lo sviluppo della comunità amministrata, nulla si lascia all’improvvisazione.

Ogni cosa si costruisce con il tempo e – conclude - con sacrificio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.