10 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
7 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
10 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
12 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
9 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
11 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
11 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
9 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
8 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta

Crosia, 1° Maggio "Oggi si fa festa", al via la sesta edizione

1 minuti di lettura
Al via la 6° Edizione di “Primo Maggio: Oggi si fa festa!!!”. Una giornata ricca di appuntamenti dedicati ai giovani e alle famiglie, a cura della parrocchia San Giovanni Battista. Ma gli eventi partono dalla serata di Martedì 30 Aprile, in Piazza Rossa, con l’ormai consueto “Delirio Party”, giunto alla sua terza edizione, promosso da Organization Delirio, che quest’anno vedrà la partecipazione della giornalista sportiva, influencer e modella da 1.5 milioni di follower, Ludovica Pagani. Entrambe le manifestazioni, sono organizzate in partnership con il Comune di Crosia – Assessorato al Turismo e Spettacolo, diretto dal Consigliere delegato, nonché Presidente del consiglio, Francesco Russo. Di seguito il programma degli eventi. Martedì 30 Aprile “Delirio Party – Dj Contest”. Start alle 22:00 con l’ospite d’onoreLudovica Pagani e con la partecipazione di Ali The Voice, Resident Dj Natal P e Davide Stasi. A seguire, spettacolo di fuochi pirotecnici offerto da Pirotecnica Vesuvio. Angolo food a cura di Dok Carni F.lli Flotta. Barman leader Lello. Mercoledì “1° Maggio Oggi si fa festa”. A partire dalle ore 10:15, davanti al piazzale della chiesa San Giovanni Battista, si raduneranno in successione, le macchine da cross, le moto e i veicoli di altro tipo e le biciclette che dopo la benedizione proseguiranno con la consueta passeggiata. Alle ore 11:30, sul Lungomare Santa Messa nella memoria di San Giuseppe lavoratore, e nel V Centenario della Canonizzazione di San Francesco di Paola,  con benedizione di tutti i lavoratori a conclusione. Ore 16:00 “L'isola dei bambini”, animazione e tanto divertimento con laSbirulina Terry. Ore 17:30 inizio della serata con il Flashmob “La vita giochiamocela bene!”. A seguire musica e intrattenimento con i Nuju, nota band che unisce una vena autorale Folk alla Dance della musica italiana, per creare un mix originale di puro divertimento. La banda, di origine calabrese, è da sempre attenta a forti tematiche sociali fondendo contenuti impegnati ad una musica sempre allegra e coinvolgente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.