10 ore fa:Sono tre i papi originari della Sibaritide-Pollino. Di Rossano anche a un antipapa
12 ore fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese
8 ore fa:I bambini della 5^B di Porta di Ferro intervistano Giuseppe Trebisacce, autore di "Cicciarelle"
12 ore fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso
5 ore fa:Antoniozzi (FdI) e Loizzo (Lega): «Il Premierato è una grande occasione di riforma per l'Italia»
3 ore fa:Il Consorzio Clementine di Calabria Igp parteciperà al Macfrut di Rimini
13 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar
6 ore fa:Tiene banco il "balletto" della sanità, che sembra fare un passo avanti e tre indietro
7 ore fa:L’Unical al centro dell’Europa: attesi 300 studenti da 26 nazioni per il Council Meeting 2025 di EUPeace
4 ore fa:La Cisl Cosenza piange l'improvvisa scomparsa di Giovanni Bitonti

Cropalati: presto attivo Ufficio esenzione ticket per reddito

1 minuti di lettura
Sarà attivo dal prossimo giovedì 6 aprile l’Ufficio esenzione del ticket per reddito. Il servizio, che sarà aperto al pubblico dalle 15:00 alle 18:00 tutti i giovedì. Si va ad aggiungere allo Sportello Cup già funzionante presso il Comune di Cropalati. Particolare soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luigi Lettieri. Che ha parlato di una collaborazione proficua con il Distretto sanitario Jonio Sud dell’Asp. «Sono stati molto disponibili e così siamo riusciti a offrire un nuovo e importante servizio ai cittadini», ha commentato Lettieri. «Sono stati molto disponibili e così siamo riusciti a offrire un nuovo e importante servizio ai cittadini», ha commentato Lettieri.
CROPALATI, LETTIERI: LAVORIAMO PER MIGLIORARE QUALITA' DI VITA DEGLI ABITANTI
«Il nostro lavoro – ha aggiunto il Primo Cittadino – per migliorare la qualità della vita degli abitanti di Cropalati continua. Saremo, come siamo stati finora. Sempre attenti a garantire i servizi essenziali già attivi. E ci impegniamo ad aggiungerne sempre di nuovi. Puntiamo, anche se è una strada in salita, a contrastare lo spopolamento».Una sfida che l’amministrazione guidata da Lettieri ha portato avanti fin da quando si è insediata e che continua ancora oggi.  «Siamo certi – ha concluso – che con il lavoro condiviso, e soprattutto grazie alla coordinazione con l’assessore alle Politiche Sociali Michela Boccuti, riusciremo nel nostro intento: far sì che i nostri cittadini siano sempre più incentivati a restare o a tornare».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.