6 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
7 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
10 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
8 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
10 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
9 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
7 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
8 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
9 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
6 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

Cropalati, al via da oggi la Festa dell'Unità

1 minuti di lettura
    Oggi, 7 ottobre 2016, si dà il via all'apertura del week end all'insegna della "Festa dell'Unita" di Cropalati a cura del Circolo PD “Peppino Impastato”. Il focus della Festa è incentrato su “UN SI PER… Il Partito, La Cultura, Il Tesseramento, La Costituzione e Il Cittadino”. Darà l’avvio della Festa il Coordinatore del Partito Democratico di Cropalati, Fabrizio Grillo, insieme al Segretario Regionale del PD, On. Ernesto Magorno, ed al Sindaco di Caloveto, Umberto Mazza.
CROPALATI, IL PROGRAMMA E GLI OSPITI
Sarà affrontata la tematica “LO STATO DI SALUTE DEL PARTITO DEMOCRATICO NAZIONALE REGIONALE E LOCALE.” A seguire ci sarà lo spazio della CULTURA, con la presentazione del Libro “Partecipiamo”, “Tra autorappresentazione dei media e rappresentanza dei partiti” di Antonio Tursi. Interverranno l’On. Laratta, Commissario ISMEA già Deputato del PD e Scrittore, la Prof.ssa Michela Boccuti, Docente di Storia e Filosofia, Promotrice di Saggi e Scrittrice e l’Autore Antonio Tursi. La Festa proseguirà Sabato 9 con l’allestimento di uno spazio “IL PD INFORMA”, con banchetti di informazione ed attività di volantinaggio, per un’informazione consapevole. In serata si continua con LA FESTA DEL TESSERAMENTO “Ha ancora un senso aderire ad un Partito?”, organizzata dai Giovani Democratici, con l’intervento di Antonio Falcone, Giovani Democratici e Consigliere Comunale insieme al Segretario Provinciale del PD, Luigi Guglielmelli. Nell’occasione si aprirà il Tesseramento 2016. Non mancheranno momenti ricreativi “Cantando e Suonando” a ritmo Democratico. L’ultimo giorno della kermesse, domenica 9 ottobre, ci sarà la trattazione del Tema LA COSTITUZIONE, “Sì o No”, «Siete d'accordo sul testo della legge costituzionale…, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?»” con la presenza dell’On. Domenico Bevacqua, Consigliere Regionale, Achiropita Ruperto, Vice Sindaco di Cropalati e Luigi Lettieri, Sindaco di Cropalati. A seguire IL CITTADINO, tema sul Sociale riferito alla Legge da poco approvata “Dopo di noi…” “Un paese che pensa alla dignità di ogni cittadino Prima, Durante e Dopo” con l’On. Enza Bruno Bossio, Deputato, Giovanni Pirillo, Dirigente Provinciale del PD. A seguire un momento di Gastronomia Locale con “RanuRattatu” e Vino Novello al sapore e gusto di Partito Democratico. Durante le tre giornate sarà allestito lo SPAZIO GIOVANI, con Giochi e Stand.

Il Coordinatore PD Cropalati

Fabrizio Grillo

(fonte: comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.