4 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne: il festival cresce e fa di identità e diritti il suo racconto più forte
2 ore fa:Statale 534, il mistero dei sacchi bianchi: da oltre un mese rifiuti abbandonati lungo la strada
48 minuti fa:Mandatoriccio riaccende i riflettori sul campo: nasce la nuova Asd e torna il pallone in paese
3 ore fa:Castrovillari capitale del cinema per undici giorni: i-Fest pronta per Can Yaman, Garko e Ghenea
3 ore fa:Bande dal mondo nel cuore del Pollino: Laino diventa palcoscenico internazionale
1 ora fa:Donne over 40, da Morano una porta sul lavoro: 200 ore gratuite per acquisire nuove competenze
1 ora fa:Acquaformosa, nuovo concorso per l’autista scuolabus. La minoranza: «Perché spendere altri soldi per servizio è già garantito?»
6 ore fa:Xylella, nelle zone infette si ripianta con cultivar aliene. E il batterio ora compare anche nel Materano
4 ore fa:Codex 8&9 fa il pieno a Melissa: “Tutto a posto” è il miglior spettacolo della rassegna
2 ore fa:Corigliano-Rossano, una città da governare e una fusione da completare

Camion ribaltato sulla A2, disagi e traffico bloccato tra Frascineto e Sibari

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Incidente questa mattina lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, dove un mezzo pesante si è ribaltato nel tratto compreso tra Frascineto e Firmo, provocando pesanti ripercussioni sulla circolazione.

Il camion, mentre percorreva l’autostrada in direzione nord, ha perso l’assetto e si è ribaltato, riversando sulla carreggiata una quantità significativa di detriti. Il materiale finito sull’asfalto ha rappresentato un ostacolo per gli altri automobilisti: quattro veicoli, infatti, sono rimasti coinvolti dopo aver urtato quanto disperso sulla strada.

Nell’incidente è rimasto ferito il conducente del camion. Sono ancora in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione le cause e la dinamica di quanto accaduto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, gli operatori Anas e gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nelle attività di soccorso, messa in sicurezza e regolazione del traffico.

Viabilità in difficoltà

Le conseguenze dell’incidente si fanno sentire soprattutto sulla carreggiata in direzione sud. Il traffico risulta infatti bloccato tra Frascineto e Sibari, in corrispondenza del km 208,00, nel territorio di Saracena.

Per permettere la rimozione e il recupero del mezzo pesante, gli automobilisti diretti verso sud sono obbligati a uscire a Frascineto. Da qui la circolazione viene indirizzata sulle strade provinciali 263 e 241, per poi rientrare sull’autostrada allo svincolo di Sibari.

Problemi anche sulla carreggiata opposta, dove si registrano rallentamenti tra gli svincoli di Sibari e Frascineto.

Il personale Anas continua a presidiare il tratto interessato, occupandosi della gestione della viabilità e delle operazioni necessarie a ripristinare la normale circolazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.