6 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora protagonista: Danilo Ruggiero vince la 10 km di Filadelfia
3 ore fa:Rossano, bambina di 5 anni investita da una moto sul lungomare: trasferita in elisoccorso
8 ore fa:Progetti di Vita, l'assessore Straface risponde a Greco: «La Riforma sulla disabilità è già realtà operativa»
10 minuti fa:Incendi sul Pollino, fiamme sulle colline di Lungro: roghi anche verso Altomonte
3 ore fa:Nonni, bancomat d’amore in una società senza gratitudine
2 ore fa:Schiavonea celebra le sue tradizioni: Pruppetish Ara Marina incorona Giuseppe Bianco
4 ore fa:La Sibaritide-Pollino invecchia: in 52 Comuni su 58 ci sono più anziani della media nazionale
5 ore fa:Dante Maffia e il suo Federico: l’imperatore davanti all’amore, al potere e alla morte
9 ore fa:DIARI DI STORIA | Le Muraglie di Pietrapaola, il mistero ciclopico della Sila Greca
7 ore fa:Consiglio comunale di Cariati, l'opposizione all'attacco: «Conti fuori controllo e sul caso Vascellero serve chiarezza»

Incendi sul Pollino, fiamme sulle colline di Lungro: roghi anche verso Altomonte

1 minuti di lettura

LUNGRO - Un vasto incendio sta interessando da diverse ore le colline attorno a Lungro, nel cuore del Pollino. Le fiamme, favorite dalle temperature elevate e dal vento, si sarebbero propagate rapidamente, diventando visibili anche a distanza.

Un denso fumo ha progressivamente avvolto l’area, suscitando preoccupazione tra i residenti e rendendo ancora più complesso il quadro degli incendi che stanno colpendo il territorio.

La situazione è aggravata dalla presenza di più fronti nella stessa zona. Nel primo pomeriggio, infatti, un altro rogo di notevoli dimensioni era già divampato nei pressi del confine con il Comune di Altomonte.

Sul fronte di Altomonte è stato necessario un ampio dispiegamento di uomini e mezzi per tentare di contenere l’avanzata delle fiamme e mettere in sicurezza le aree maggiormente esposte.

Al momento non sono ancora disponibili dati certi sull’estensione dei terreni percorsi dal fuoco, sull’eventuale coinvolgimento di abitazioni o sulle cause degli incendi. Le operazioni di spegnimento e monitoraggio proseguono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.