Droga e armi, blitz della Polizia nel Cosentino: un arresto e un arsenale sequestrato
Operazione della Squadra Mobile a Papasidero: trovati cocaina, hashish e materiale per lo spaccio. Denunciato un altro uomo, sequestrati fucili e pistola
CORIGLIANO-ROSSANO - Droga, armi e munizioni sequestrate nel corso di un’operazione della Polizia di Stato nel Cosentino. Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile di Cosenza, con il supporto dell’unità cinofila e sotto il coordinamento della Procura guidata da Alessandro D’Alessio, hanno eseguito un intervento mirato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella giurisdizione di Castrovillari .
L’attività investigativa ha portato a una perquisizione domiciliare a Papasidero, dove è stato rinvenuto materiale riconducibile allo spaccio. All’interno dell’abitazione gli agenti hanno sequestrato circa 3 grammi di cocaina, 20 grammi di hashish, bilancini di precisione, una macchina per il confezionamento sottovuoto e ritagli utilizzati per il confezionamento delle dosi.
Il soggetto è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.
Nel corso dello stesso intervento, un secondo individuo è stato denunciato per detenzione illegale di armi e omessa custodia. I poliziotti hanno infatti sequestrato 7 fucili, una pistola calibro 7,65 e circa 100 munizioni di vario calibro.
L’operazione si inserisce nell’ambito del rafforzamento dei controlli sul territorio provinciale, con particolare attenzione alle aree più esposte al fenomeno dello spaccio.
Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.