3 ore fa:Alla comunità terapeutica Regina Pacis nasce il corso di pasticceria per il reinserimento sociale
2 ore fa:Crosia, attivato il primo hotspot pubblico Wi-Fi con tecnologia Wi-Fi Call nel Centro Storico
2 ore fa:Porto di Cariati, Le Lampare: «L’emergenza è certificata dagli atti. Il Consiglio si riunisca entro il 22 maggio»
1 ora fa:Sostenibilità, il Majorana visita il parco biometano di Ecoross
Adesso:Da Corigliano-Rossano ai box della Ferrari: il sogno mondiale di Cosmo Ferraro
1 ora fa:Il WWF Calabria Citra Co-Ro dona tavoli serviletto all’Oncologia dell’Ospedale Compagna - VIDEO
4 ore fa:Co-Ro modello di resilienza urbana: la riflessione di Mazza (CMG) sulla nuova geografia della Calabria
3 ore fa:Giovanna Brindisi conquista il titolo di Allenatore FIDAL
4 ore fa:Screening colon retto, Madeo (PD): «Avviata procedura per l'acquisto dei macchinari»
30 minuti fa:Morti sul lavoro, Perciaccante (ANCE): «La sicurezza non è burocrazia, ma difesa della vita»

Droga e armi, blitz della Polizia nel Cosentino: un arresto e un arsenale sequestrato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Droga, armi e munizioni sequestrate nel corso di un’operazione della Polizia di Stato nel Cosentino. Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile di Cosenza, con il supporto dell’unità cinofila e sotto il coordinamento della Procura guidata da Alessandro D’Alessio, hanno eseguito un intervento mirato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella giurisdizione di Castrovillari .

L’attività investigativa ha portato a una perquisizione domiciliare a Papasidero, dove è stato rinvenuto materiale riconducibile allo spaccio. All’interno dell’abitazione gli agenti hanno sequestrato circa 3 grammi di cocaina, 20 grammi di hashish, bilancini di precisione, una macchina per il confezionamento sottovuoto e ritagli utilizzati per il confezionamento delle dosi.

Il soggetto è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

Nel corso dello stesso intervento, un secondo individuo è stato denunciato per detenzione illegale di armi e omessa custodia. I poliziotti hanno infatti sequestrato 7 fucili, una pistola calibro 7,65 e circa 100 munizioni di vario calibro.

L’operazione si inserisce nell’ambito del rafforzamento dei controlli sul territorio provinciale, con particolare attenzione alle aree più esposte al fenomeno dello spaccio.

Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.