9 ore fa:La Palinuro davanti a Trebisacce per il centenario di San Rocco
Ieri:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
9 ore fa:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale
Ieri:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
Ieri:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
Ieri:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
10 ore fa:Tragedia a Vibo Marina, muore Domenico Campana: il 30enne era di Mirto Crosia
Ieri:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
1 ora fa:Cantinella, incendio devasta tetto e impianto fotovoltaico: bruciati quasi 70 pannelli
11 ore fa:Emodinamica, Stasi torna all’attacco: «Prima era “Sì”, ora è “No”. L’itinerante non cancella lo scippo»

Disordini allo Stefano Rizzo di Co-Ro: emanati due Daspo per un tifoso e un calciatore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione di due distinti incontri di calcio, personale della Polizia di Stato appartenente all'Ufficio UIGOS del Commissariato di Corigliano-Rossano, ha proposto l'emanazione di provvedimenti di Daspo nei confronti di due soggetti resisi responsabili di comportamenti d'intralcio al pacifico svolgimento delle manifestazioni sportive.

In particolare, in data 22 marzo u.s., presso lo stadio "S. Rizzo" dell'area urbana di Rossano, al termine dell'incontro di calcio Rossanese - PraiaTortora, durante il deflusso, un tifoso, nel perimetro esterno dello stadio, lanciava una pietra che colpiva uno dei vetri posteriori del lato sinistro del pullman della squadra ospite, parcheggiato nell'area spogliatoi adiacente al muro esterno, danneggiandolo.

Altresì, durante l'incontro di calcio Rossano Scalo vs Montegiordano, disputato presso il medesimo impianto sportivo in data 28 marzo u.s., al termine del primo tempo, un calciatore della Rossano Scalo, squalificato e non autorizzato a permanere nell'area di gioco, faceva ingresso arbitrariamente all'interno dei locali, procurando una lite scaturita in aggressione con un calciatore del Montegiordano.

Tenuto conto dell'intento di turbare l'ordine e la sicurezza pubblica e considerata la pericolosità delle condotte, tali da poter creare seri problemi al regolare e pacifico svolgimento delle manifestazioni,  anche per i futuri prossimi incontri di calcio, il Questore della provincia di Cosenza, ha emesso due provvedimenti di Daspo rispettivamente di anni 2 e anni 5, quest'ultimo con obbligo di firma nei confronti del destinatario, le cui prescrizioni sono state convalidate dall'A.G. di Cosenza.

La Polizia di Stato si impegna con uomini e mezzi affinché ogni evento sportivo si svolga in una cornice di assoluta sicurezza, adottando i dovuti provvedimenti di contrasto ad ogni tipo di condotta violenta contraria allo spirito sportivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.