9 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
12 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
11 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
13 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
11 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
8 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
13 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
12 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
10 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
11 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

Vasto incendio in località Pennino minaccia il centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un vasto incendio sta interessando località Pennino, a Rossano Scalo. Le fiamme, altissime e alimentate da un forte vento di ponente, stanno divorando la macchia mediterranea, uliveti e la collina scoscesa che sovrasta l’area, avvicinandosi pericolosamente al centro abitato di Rossano centro storico, in particolare alla zona del Villaggio Santa Chiara.

L’allarme cresce di ora in ora, poiché le fiamme si trovano a poca distanza dal convento delle suore di clausura, dove vivono due religiose ultranovantenni. Sul posto stanno operando senza sosta le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, affiancate dai volontari dell’Associazione Bersaglieri e dagli operai della manutenzione comunale.

L’incendio, al momento, non risulta domato. Si lavora per contenere il fronte del fuoco, spinto e alimentato dal vento di ponente, ed evitare che raggiunga il convento e le abitazioni limitrofe, mentre una colonna di fumo denso è visibile da tutto il litorale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.