3 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
6 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
2 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
5 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
7 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
5 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
4 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
4 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
3 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
2 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

Corigliano-Rossano, incendio a Villaggio Frassa: fiamme vicine alle abitazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Attimi di forte preoccupazione nel villaggio Frassa, nell’area urbana di Corigliano, dove nel primo pomeriggio di oggi un incendio si è sviluppato lungo la strada che collega Cantinella allo Scalo cittadino. Le alte temperature e il vento intenso hanno favorito la rapida propagazione delle fiamme.

Intere aiuole sono già andate in fumo, e il fuoco ha lambito diverse abitazioni della zona, generando momenti di panico tra i residenti. Una situazione di emergenza che si protrae da ieri pomeriggio, quando un altro rogo, sempre nella stessa zona ha tenuto in ostaggio del fumo e delle fiamme le persone del posto.

Essenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che nella serata di ieri sono dovuti intervenire con l'autoscala e le autobotti per domare le fiamme che, per conseguenza dell'incendio della vegetazione circostante, avevo attinto e parzialmente distrutto il tetto di una casa.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.