12 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
14 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
13 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
11 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
12 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
10 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
11 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
14 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
15 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
13 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

Corigliano-Rossano, incendio a Villaggio Frassa: fiamme vicine alle abitazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Attimi di forte preoccupazione nel villaggio Frassa, nell’area urbana di Corigliano, dove nel primo pomeriggio di oggi un incendio si è sviluppato lungo la strada che collega Cantinella allo Scalo cittadino. Le alte temperature e il vento intenso hanno favorito la rapida propagazione delle fiamme.

Intere aiuole sono già andate in fumo, e il fuoco ha lambito diverse abitazioni della zona, generando momenti di panico tra i residenti. Una situazione di emergenza che si protrae da ieri pomeriggio, quando un altro rogo, sempre nella stessa zona ha tenuto in ostaggio del fumo e delle fiamme le persone del posto.

Essenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che nella serata di ieri sono dovuti intervenire con l'autoscala e le autobotti per domare le fiamme che, per conseguenza dell'incendio della vegetazione circostante, avevo attinto e parzialmente distrutto il tetto di una casa.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.