4 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
2 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
8 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
5 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
7 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
6 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
5 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
8 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
3 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
4 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla

Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora paura sulla Statale 106, anche nel giorno di Pasqua. L'ennesimo incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, attorno alle 13.10, in località Toscano, proprio nello stesso punto maledetto dove lo scorso gennaio perse tragicamente la vita Bambina Brunetti e a pochi metri dal luogo in cui, nei giorni scorsi, un altro anziano era stato investito, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Questa volta, a scontrarsi sono state due autovetture: un SUV e un crossover. Le dinamiche dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti della Polizia Locale di Corigliano-Rossano, giunta sul posto per i rilievi del caso. L'impatto è stato violento, tanto che una delle due auto è rimasta bloccata sulla carreggiata, mentre l'altra è carambolata finendo la sua corsa contro una recinzione di cemento a ridosso della strada.

L'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Rossano si è reso necessario per estrarre i viaggiatori rimasti intrappolati all'interno dei veicoli. Il bilancio parla di tre feriti, immediatamente soccorsi dai sanitari del 118 Suem e trasportati d'urgenza nei vicini ospedali del territorio.

Sul posto hanno operato anche gli agenti della Polizia Stradale di Corigliano-Rossano, impegnati a gestire la viabilità e a garantire la fluidità del traffico lungo l'arteria che in quel momento, però, non era molto trafficata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.