13 minuti fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
1 ora fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
3 ore fa:Peppe Voltarelli in concerto nel Carcere di Co-Ro: la musica come ponte con la comunità
4 ore fa:Antenna di telefonia a Schiavonea, Schierarsi chiede verifiche a Comune e Arpacal
33 minuti fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
2 ore fa:AgriOlio 2026, a Terranova da Sibari produttori e istituzioni fanno squadra per il rilancio dell'olivicoltura
4 ore fa:Vinitaly and the City Sibari, Ismea analizza il futuro del vino tra nuovi consumi e mercati internazionali
3 ore fa:Base Popolare, Di Noia: «Preferenze e voto fuori sede per riavvicinare i cittadini alla politica»
2 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
1 ora fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti

Incidente nella notte sulla vecchia SS106, grave un motociclista

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grave incidente stradale si è verificato nella notte lungo la vecchia statale 106, nel tratto che collega Rossano Scalo a Corigliano Centro Storico. Un motociclista, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del proprio mezzo all'altezza di località Piragineti, in corrispondenza di una curva, finendo rovinosamente nella scarpata sottostante la carreggiata.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 2. La dinamica esatta dell'accaduto è al vaglio dei Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, intervenuti sul posto per i rilievi del caso.

La scoperta del sinistro sarebbe avvenuta in maniera fortuita. Un'ambulanza del servizio 118, di ritorno all'ospedale "Giannettasio" di Rossano dopo aver espletato un servizio presso l'ospedale "Compagna", si è imbattuta nella motocicletta sulla strada. L'autista del mezzo di soccorso, accortosi della situazione, ha immediatamente arrestato la marcia, trovando il motociclista in gravi condizioni fuori strada.

Il personale sanitario ha prestato le prime cure sul posto, per poi trasferire d'urgenza il ferito presso l'ospedale "Giannettasio" di Rossano. Qui, il motociclista è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Considerata la gravità delle sue condizioni, nella mattinata odierna è stato disposto il trasferimento tramite elisoccorso all'ospedale Hub di Cosenza, dove si trova attualmente ricoverato.

Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo da parte del motociclista. Non si esclude al momento alcuna ipotesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.