9 ore fa:Un’auto si ferma, un uomo scende e appicca il fuoco: arrestato il (presunto) piromane di Morano
6 ore fa:Colpo internazionale per l'attacco della Corigliano Volley: arriva l'opposto svedese Johan Gruvaeus
6 ore fa:Al Museo Amarelli la pace torna scelta politica: domani De Sio interroga la crisi della democrazia
7 ore fa:Mormanno, il nuovo campo sportivo porta il nome di Roberto Domanico: festa con Simone Perrotta
7 ore fa:Saracena, Masistro e sport inclusivo nella strategia da 12 milioni contro lo spopolamento
6 ore fa:Droga nascosta nei gusci di noce e un cellulare nel pacco per un detenuto: sequestro nel carcere di Rossano
8 ore fa:Cento aranci abbattuti, Cassano fa quadrato: «Colpire chi lavora significa colpire tutta la Sibaritide»
7 ore fa:Schiavonea, la piazza rinasce ma la viabilità si inceppa: 150 firme per riaprire un senso di marcia
8 ore fa:Impiantato a Castrovillari il più piccolo elettrocatetere da defibrillazione al mondo
8 ore fa: Laghi propone lo stop della plastica monouso nei locali e nelle feste patrocinate sul territorio regionale

Incidente nella notte sulla vecchia SS106, grave un motociclista

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grave incidente stradale si è verificato nella notte lungo la vecchia statale 106, nel tratto che collega Rossano Scalo a Corigliano Centro Storico. Un motociclista, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del proprio mezzo all'altezza di località Piragineti, in corrispondenza di una curva, finendo rovinosamente nella scarpata sottostante la carreggiata.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 2. La dinamica esatta dell'accaduto è al vaglio dei Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, intervenuti sul posto per i rilievi del caso.

La scoperta del sinistro sarebbe avvenuta in maniera fortuita. Un'ambulanza del servizio 118, di ritorno all'ospedale "Giannettasio" di Rossano dopo aver espletato un servizio presso l'ospedale "Compagna", si è imbattuta nella motocicletta sulla strada. L'autista del mezzo di soccorso, accortosi della situazione, ha immediatamente arrestato la marcia, trovando il motociclista in gravi condizioni fuori strada.

Il personale sanitario ha prestato le prime cure sul posto, per poi trasferire d'urgenza il ferito presso l'ospedale "Giannettasio" di Rossano. Qui, il motociclista è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Considerata la gravità delle sue condizioni, nella mattinata odierna è stato disposto il trasferimento tramite elisoccorso all'ospedale Hub di Cosenza, dove si trova attualmente ricoverato.

Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo da parte del motociclista. Non si esclude al momento alcuna ipotesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.