2 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
12 minuti fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
3 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
1 ora fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
5 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
16 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
6 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
42 minuti fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
4 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
5 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso

Incidente nella notte sulla vecchia SS106, grave un motociclista

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grave incidente stradale si è verificato nella notte lungo la vecchia statale 106, nel tratto che collega Rossano Scalo a Corigliano Centro Storico. Un motociclista, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del proprio mezzo all'altezza di località Piragineti, in corrispondenza di una curva, finendo rovinosamente nella scarpata sottostante la carreggiata.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 2. La dinamica esatta dell'accaduto è al vaglio dei Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, intervenuti sul posto per i rilievi del caso.

La scoperta del sinistro sarebbe avvenuta in maniera fortuita. Un'ambulanza del servizio 118, di ritorno all'ospedale "Giannettasio" di Rossano dopo aver espletato un servizio presso l'ospedale "Compagna", si è imbattuta nella motocicletta sulla strada. L'autista del mezzo di soccorso, accortosi della situazione, ha immediatamente arrestato la marcia, trovando il motociclista in gravi condizioni fuori strada.

Il personale sanitario ha prestato le prime cure sul posto, per poi trasferire d'urgenza il ferito presso l'ospedale "Giannettasio" di Rossano. Qui, il motociclista è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Considerata la gravità delle sue condizioni, nella mattinata odierna è stato disposto il trasferimento tramite elisoccorso all'ospedale Hub di Cosenza, dove si trova attualmente ricoverato.

Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo da parte del motociclista. Non si esclude al momento alcuna ipotesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.