17 ore fa:Unical, il primo anno di Greco: più iscritti, 45 milioni per la ricerca e borse di studio a tutti gli idonei
15 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»
1 ora fa:Cariati celebra San Leonardo: il 6 novembre il concerto di Angelo Famao
16 ore fa:Aterp Calabria, canoni e morosità al centro del confronto: Polimeni e Rosa chiedono nuove regole
14 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
18 ore fa:E intanto la Provincia bituma: asfalto nuovo a Corigliano e San Demetrio corone
15 ore fa:Trebisacce, domani la “Walk for the Cure”: una camminata a sostegno della lotta ai tumori del seno
19 ore fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali
13 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
14 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare

Incidente nella notte sulla vecchia SS106, grave un motociclista

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grave incidente stradale si è verificato nella notte lungo la vecchia statale 106, nel tratto che collega Rossano Scalo a Corigliano Centro Storico. Un motociclista, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del proprio mezzo all'altezza di località Piragineti, in corrispondenza di una curva, finendo rovinosamente nella scarpata sottostante la carreggiata.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 2. La dinamica esatta dell'accaduto è al vaglio dei Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, intervenuti sul posto per i rilievi del caso.

La scoperta del sinistro sarebbe avvenuta in maniera fortuita. Un'ambulanza del servizio 118, di ritorno all'ospedale "Giannettasio" di Rossano dopo aver espletato un servizio presso l'ospedale "Compagna", si è imbattuta nella motocicletta sulla strada. L'autista del mezzo di soccorso, accortosi della situazione, ha immediatamente arrestato la marcia, trovando il motociclista in gravi condizioni fuori strada.

Il personale sanitario ha prestato le prime cure sul posto, per poi trasferire d'urgenza il ferito presso l'ospedale "Giannettasio" di Rossano. Qui, il motociclista è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Considerata la gravità delle sue condizioni, nella mattinata odierna è stato disposto il trasferimento tramite elisoccorso all'ospedale Hub di Cosenza, dove si trova attualmente ricoverato.

Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo da parte del motociclista. Non si esclude al momento alcuna ipotesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.