12 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
10 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
14 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
15 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
13 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
14 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
12 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
11 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
12 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
13 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia

Auto in fiamme sulla Provinciale Cassano-Castrovillari, al vaglio le cause

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Momenti di apprensione nella prima serata di oggi lungo la Strada Provinciale che collega Cassano All'Ionio a Castrovillari. Un'automobile ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia, fermando la sua corsa all'altezza del noto "castello di pietra". Secondo le primissime informazioni disponibili, l'incendio si sarebbe sviluppato rapidamente, avvolgendo il veicolo. La causa più probabile, al momento, sembrerebbe essere un guasto di natura elettrica, forse un corto circuito, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermare l'esatta dinamica. Fortunatamente, dalle prime notizie, non risulterebbero persone ferite. L'incendio ha reso necessaria l'immediata sospensione della circolazione stradale nel tratto interessato per permettere le operazioni di soccorso in sicurezza e per evitare ulteriori rischi. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area e la carcassa del veicolo. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Cassano All'Ionio, impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi necessari a ricostruire l'accaduto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.