5 ore fa:Ortensia Imbrogno, il volto calabrese che unisce moda e identità digitale
5 ore fa:Dipendenze, giornata di sensibilizzazione nelle scuole: appuntamento il 30 marzo a Rossano
7 ore fa:Trebisacce accoglie il progetto Erasmus+ The Hide Sport Project
7 ore fa:Agricoltura e giovani, l’allarme del Majorana: «Senza futuro nel territorio continueremo a perderli»
7 ore fa:L’Unical presenta il nuovo Piano Strategico per lo sviluppo pluriennale dell’Ateneo
5 ore fa:Educazione alimentare nelle scuole di Cassano: al via il progetto su biologico e dieta mediterranea
6 ore fa:Sicurezza, Corigliano-Rossano scopre il nodo vero: lo Stato ha bisogno di più Stato
4 ore fa:Made in Arbëria, la sfida per salvare cultura e comunità: la Calabria al centro del rilancio
6 ore fa:Karen trionfa a "La Ruota della Fortuna": festa a San Giorgio Albanese per la campionessa
4 ore fa:Mormanno, proposta di legge su “Perciavutti”: avviato iter di riconoscimento come evento identitario regionale

Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attimi di paura ieri sera nei pressi del mercato ittico di Schiavonea, nei pressi dell'area portuale, dove un'auto con a bordo tre giovani, tra cui un minorenne, è rimasta coinvolta in un incidente rocambolesco. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo, ha divelto una parte della recinzione ed è "volato" letteralmente all'interno dell'area portuale, finendo sul molo.

Fortunatamente, nonostante la dinamica impressionante dell'incidente, non si registrano vittime. Tuttavia, tutti e tre gli occupanti del mezzo hanno riportato ferite di varia gravità. Ad avere la peggio è stato il ragazzo minorenne di 14 anni, che a causa delle serie lesioni riportate è stato trasportato d'urgenza al Pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano dove nella notte ha subito un intervento chirurgico e adesso si trova ricoverato in rianimazione. Le condizioni degli altri due giovani, seppur feriti, sembrerebbero meno critiche.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute prontamente le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, i militari della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza. Immediata anche l'attivazione dei sanitari del Suem 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e provveduto al loro trasferimento nelle strutture ospedaliere più vicine.

Le forze dell'ordine presenti stanno ora conducendo le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.