2 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
4 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
3 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
1 ora fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
2 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
3 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
4 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
5 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
1 ora fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
5 ore fa:Castrovillari, Straticò si candida al fianco di Tridico: «Il Mezzogiorno Federato è la rotta da seguire»

Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attimi di paura ieri sera nei pressi del mercato ittico di Schiavonea, nei pressi dell'area portuale, dove un'auto con a bordo tre giovani, tra cui un minorenne, è rimasta coinvolta in un incidente rocambolesco. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo, ha divelto una parte della recinzione ed è "volato" letteralmente all'interno dell'area portuale, finendo sul molo.

Fortunatamente, nonostante la dinamica impressionante dell'incidente, non si registrano vittime. Tuttavia, tutti e tre gli occupanti del mezzo hanno riportato ferite di varia gravità. Ad avere la peggio è stato il ragazzo minorenne di 14 anni, che a causa delle serie lesioni riportate è stato trasportato d'urgenza al Pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano dove nella notte ha subito un intervento chirurgico e adesso si trova ricoverato in rianimazione. Le condizioni degli altri due giovani, seppur feriti, sembrerebbero meno critiche.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute prontamente le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, i militari della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza. Immediata anche l'attivazione dei sanitari del Suem 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e provveduto al loro trasferimento nelle strutture ospedaliere più vicine.

Le forze dell'ordine presenti stanno ora conducendo le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.