38 minuti fa:Grande partecipazione per la prima serata di "Siamo Tutti Gaza"
2 ore fa:Ricordando Gennaro Scura
3 ore fa:Asd Corigliano Calcio, inaugurata la nuova Sede Sociale: entusiasmo, pubblico numeroso e obiettivi chiari
3 ore fa:Spazio anche ai piccini nel cartellone estivo di Co-Ro
1 ora fa:Incidenti mortali sulla Statale 106, Sapia (Cisl): «Urgente attuare agli investimenti strutturali già programmati»
1 ora fa:Siglato il patto di gemellaggio tra San Demetrio Corone e Lezhë
4 ore fa:VOLLEY - Anche Gianmarco Vindice tra i nuovi giocatori della Corigliano Volley
5 ore fa:La "polveriera" della Sila Greca: l'impegno costante dei volontari per «scongiurare una catastrofe»
2 ore fa:Aree interne, per FdI quella di Madeo è «una narrazione priva di dati, piena di slogan e forzature ideologiche»
8 minuti fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco

Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attimi di paura ieri sera nei pressi del mercato ittico di Schiavonea, nei pressi dell'area portuale, dove un'auto con a bordo tre giovani, tra cui un minorenne, è rimasta coinvolta in un incidente rocambolesco. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo, ha divelto una parte della recinzione ed è "volato" letteralmente all'interno dell'area portuale, finendo sul molo.

Fortunatamente, nonostante la dinamica impressionante dell'incidente, non si registrano vittime. Tuttavia, tutti e tre gli occupanti del mezzo hanno riportato ferite di varia gravità. Ad avere la peggio è stato il ragazzo minorenne di 14 anni, che a causa delle serie lesioni riportate è stato trasportato d'urgenza al Pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano dove nella notte ha subito un intervento chirurgico e adesso si trova ricoverato in rianimazione. Le condizioni degli altri due giovani, seppur feriti, sembrerebbero meno critiche.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute prontamente le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, i militari della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza. Immediata anche l'attivazione dei sanitari del Suem 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e provveduto al loro trasferimento nelle strutture ospedaliere più vicine.

Le forze dell'ordine presenti stanno ora conducendo le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.