16 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
13 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
15 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
12 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
20 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
19 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
14 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
18 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
11 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
17 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti

Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attimi di paura ieri sera nei pressi del mercato ittico di Schiavonea, nei pressi dell'area portuale, dove un'auto con a bordo tre giovani, tra cui un minorenne, è rimasta coinvolta in un incidente rocambolesco. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo, ha divelto una parte della recinzione ed è "volato" letteralmente all'interno dell'area portuale, finendo sul molo.

Fortunatamente, nonostante la dinamica impressionante dell'incidente, non si registrano vittime. Tuttavia, tutti e tre gli occupanti del mezzo hanno riportato ferite di varia gravità. Ad avere la peggio è stato il ragazzo minorenne di 14 anni, che a causa delle serie lesioni riportate è stato trasportato d'urgenza al Pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano dove nella notte ha subito un intervento chirurgico e adesso si trova ricoverato in rianimazione. Le condizioni degli altri due giovani, seppur feriti, sembrerebbero meno critiche.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute prontamente le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, i militari della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza. Immediata anche l'attivazione dei sanitari del Suem 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e provveduto al loro trasferimento nelle strutture ospedaliere più vicine.

Le forze dell'ordine presenti stanno ora conducendo le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.