9 ore fa:Campana, bosco estirpato abusivamente: sequestrati oltre 3000 metri quadri
9 ore fa:A Co-Ro e Cassano il suggestivo omaggio dei Vigili del fuoco all'Immacolata
5 ore fa:Lutto nel calcio calabrese: addio a Carmelo Miceli
10 ore fa:Sanità in crisi nella Sibaritide: «Cure rimandante per la mancanza di azoto»
7 ore fa:Co-Ro, l'Orchestra Sinfonica Brutia porta "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi al Teatro Valente
6 ore fa:Carmine Capristo torna a casa: “Il Gallo” lascia il Caloveto e rientra a Cropalati
8 ore fa:Malagrinò (Mdt): «Contrada Foggia ostaggio di acqua e incuria»
6 ore fa:Webuild: al via lo scavo di tre nuove gallerie sulla linea della Salerno–Reggio Calabria
8 ore fa:La palestra resta chiusa mentre la burocrazia detta legge, Tavernise: «Fallimento della politica»
7 ore fa:Quadrivio degli Stombi al buio da 15 giorni: sicurezza a rischio, il Comune deve intervenire

Un uomo finisce sotto un'auto senza controllo: ancora un incidente a via Galeno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un incidente in via Galeno che questa volta, però, sembra non essere stato generato dalle condizioni della strada tantomeno da un’infrazione ma, a quanto pare, da una serie sfortunate casualità. Un’auto, infatti, parcheggiata nel tratto in salita e senza il conducente all’interno, per cause ancora in fase di accertamento, ha iniziato a muoversi a motore spento seguendo la china della carreggiata.

Il proprietario dell’auto, accorgendosi che la vettura iniziava a muoversi, ha cercato d’impulso di contrastare l’avanzare veloce del mezzo, finendo inevitabilmente sotto di esso.

Per fortuna nello stesso momento sopraggiungeva un altro veicoli che accortosi subito della dinamica, avrebbe deviato la corsa proprio per frapporsi tra l’uomo e la vettura senza controllo bloccandone la velocità ed evitando che il peso schiacciasse lo sventurato.

Sul posto, insieme a tantissime persone che in quel momento si trovavano attonite sul posto e che hanno portato subito soccorso all’uomo, sono arrivati gli agenti della Polizia Locale, che procede sul caso, e i sanitari del 118 che hanno subito attivato le procedure di codice rosso e trasferito il ferito in Pronto soccorso.

Da quanto appreso l’uomo avrebbe riportato un politrauma ad una gamba e accusato problemi di respirazione. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.