11 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
15 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella
9 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
12 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
14 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
12 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
11 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
13 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
14 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
13 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»

Un uomo finisce sotto un'auto senza controllo: ancora un incidente a via Galeno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un incidente in via Galeno che questa volta, però, sembra non essere stato generato dalle condizioni della strada tantomeno da un’infrazione ma, a quanto pare, da una serie sfortunate casualità. Un’auto, infatti, parcheggiata nel tratto in salita e senza il conducente all’interno, per cause ancora in fase di accertamento, ha iniziato a muoversi a motore spento seguendo la china della carreggiata.

Il proprietario dell’auto, accorgendosi che la vettura iniziava a muoversi, ha cercato d’impulso di contrastare l’avanzare veloce del mezzo, finendo inevitabilmente sotto di esso.

Per fortuna nello stesso momento sopraggiungeva un altro veicoli che accortosi subito della dinamica, avrebbe deviato la corsa proprio per frapporsi tra l’uomo e la vettura senza controllo bloccandone la velocità ed evitando che il peso schiacciasse lo sventurato.

Sul posto, insieme a tantissime persone che in quel momento si trovavano attonite sul posto e che hanno portato subito soccorso all’uomo, sono arrivati gli agenti della Polizia Locale, che procede sul caso, e i sanitari del 118 che hanno subito attivato le procedure di codice rosso e trasferito il ferito in Pronto soccorso.

Da quanto appreso l’uomo avrebbe riportato un politrauma ad una gamba e accusato problemi di respirazione. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.