3 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
57 minuti fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
3 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
4 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
3 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
2 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
2 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
5 ore fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
4 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
1 ora fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico

Un uomo finisce sotto un'auto senza controllo: ancora un incidente a via Galeno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un incidente in via Galeno che questa volta, però, sembra non essere stato generato dalle condizioni della strada tantomeno da un’infrazione ma, a quanto pare, da una serie sfortunate casualità. Un’auto, infatti, parcheggiata nel tratto in salita e senza il conducente all’interno, per cause ancora in fase di accertamento, ha iniziato a muoversi a motore spento seguendo la china della carreggiata.

Il proprietario dell’auto, accorgendosi che la vettura iniziava a muoversi, ha cercato d’impulso di contrastare l’avanzare veloce del mezzo, finendo inevitabilmente sotto di esso.

Per fortuna nello stesso momento sopraggiungeva un altro veicoli che accortosi subito della dinamica, avrebbe deviato la corsa proprio per frapporsi tra l’uomo e la vettura senza controllo bloccandone la velocità ed evitando che il peso schiacciasse lo sventurato.

Sul posto, insieme a tantissime persone che in quel momento si trovavano attonite sul posto e che hanno portato subito soccorso all’uomo, sono arrivati gli agenti della Polizia Locale, che procede sul caso, e i sanitari del 118 che hanno subito attivato le procedure di codice rosso e trasferito il ferito in Pronto soccorso.

Da quanto appreso l’uomo avrebbe riportato un politrauma ad una gamba e accusato problemi di respirazione. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.